SAVIO E BIDENTE: RITORNA LA PESCA CON IL FEEDER

Due mesi fa, con una decisione della regione Emilia Romagna, veniva vietata la pesca con il feeder nella parte più bella dei fiumi Savio e Bidente circa 30 chilometri in ciascun fiume.

Ne nacque una inevitabile protesta diffusa, soprattutto sui social, che costringeva i promotori di questa decisione a correre ai ripari.

E così Lunedì 29 maggio 2023 la Regione Emilia Romagna deliberava la revoca del divieto di pesca a Feeder nei fiumi Bidente e Savio con grande soddisfazione per i tanti pescatori praticanti questa tecnica.

Anche noi di Match Fishing con una diretta davamo voce per par condicio a chi la pensava in un modo e chi in un altro e ne nacque un dibattito serio che permise di far comprendere meglio le ragioni a tutti i webspettatori di quella trasmissione.

Tutti ebbero modo di rendersi conto quanto fosse profondamente sbagliata questa scelta e così anche Marzio Ciani, Presidente Fipsas di Forlì, si attivava per porvi rimedio.

Si ringraziano su tutti il Dirigente Regionale del settore Pesca Dott. Marco Rizzoli che ha predisposto in tempi più che rapidi la delibera “in sanatoria”.

Chiudiamo con le parole dell’amico Roberto Generali il quale sul suo profilo facebook ha definito questo successo “una bella pagina di partecipazione e democrazia, con una grande lezione e cioè che quando le argomentazioni sono serie, portate avanti con convinzione, senza toni offensivi e nelle opportune sedi, con unità di intenti, si vince!

A vincere sono stati i pescatori seri, quelli sportivi, quelli della pesca con il pasturatore che meritano rispetto come tutti gli altri perchè ora deve essere chiaro che il fiume è di tutti.

Tutto è bene ciò che finisce bene e grazie a tutti per aver creduto in questa battaglia giusta!

Testo_delibera_GPG2023802

nella foto Roberto Generali con un barbo catturato nel Bidente a feeder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *