REGIONALE EMILIA OVEST: LA PRIMA GARA SUL CAVO LAMA
Come di consueto la gara di apertura del regionale Emilia ovest è molto sentita e, per cercare di partire con il piede giusto, gli agonisti hanno iniziato a riempire il canale fin dalla gara del giovedì.
Dalle prove si è capito che non sarebbe stata una gara semplice in quanto il pesce a seconda della zona o addirittura del picchetto si comportava in maniera diversa, rendendo difficile anche concordare una strategia di squadra.
La pescata più utilizzata è stata quella a 13mt con lenze sottili, ami piccoli e galleggianti che andavano dagli 0,30gr ai 2gr alla ricerca dei sospettosi carassi che popolano il canale, seguita dalla solita pesca all’inglese sotto le cannette dalla parte opposta e, non per ultima perché ha dato davvero buoni frutti, la pesca delle carpine sotto riva eseguita o con la punta in 4pz o con le cannine fisse.
Indipendentemente dalla tipologia della pescata gli agonisti più bravi e fortunati sono riusciti a portare a guadino dei “jolly” molto importanti, ovvero carpe che andavano dai 400gr anche fino ai 4kg di peso che hanno fatto la differenza ai fini del piazzamento.
In questa calda domenica di giugno a spuntarla sono stati i ragazzi della Lenza Parmense sq. A con 7 penalità, seguiti a ruota dal Vairone sq. A sempre con 7 penalità e dal Gambero Milords sq. B con 8.
L’imprevedibilità della gara ha fatto si che vi fossero molti “sballoni” creando una classifica molto corta. Basti pensare che dalla quarta classificata con 12 penalità alla ventiseiesima con 20 penalità sono presenti ben 22 squadre.
Prossima tappa di questo sempre avvincente campionato sarà il 16 luglio splittata tra Rolo e Revere.
Pizzi Andrea
Classifica di squadra 1 Prova 18062023 Lama
Ciao a tutti.
Per un prestito veloce in Italia e solo in meno di 24 ore contattateci privatamente per maggiori informazioni. Offriamo prestiti da 3.000 € a 9.000.000 € con un tasso di interesse del 2% annuo indipendentemente dall’importo richiesto seguito da un buon carattere.
Se siete interessati, contattatemi per maggiori informazioni, poiché la vostra soddisfazione è la nostra priorità.
E-mail: poulain.therese.m@gmail.com