PESCA CLUB CANNARA COLMIC IN FESTA
Al centro della Valle Umbra, posto tra il monte Subasio e le colline a ridosso dei monti Martani, sulla riva sinistra del fiume Topino c’è un piccolo comune della provincia di Perugia: Cannara. Un comune che conta poco più di 4100 anime ma che vanta comunque una grande società di pesca: IL PESCA CLUB CANNARA GUALDESE COLMIC. Una società di pesca che nasce nel 2012 dall’unione di due società, una di Cannara e l’altra di Gualdo Tadino. Entrambe contavano pochi iscritti ma avevano lo stesso intento, quello di creare qualcosa di importante.
A distanza di ben 11 anni possiamo dire che quei propositi erano ben fondati e oggi gli iscritti alla società nella categoria agonismo e sostenitori sono più di quaranta. Molte le partecipazioni a campionati di serie A, ben rappresentati poi costantemente nel campionato di Serie B e C; partecipa con numerosissime iscrizioni anche ai vari campionati individuali.
Il P. C. Cannara Colmic ha ottenuto molti piazzamenti d’onore nei vari campionati diventando sempre più una società rispettata nel modo agonistico. Grazie alla collaborazione dello sponsor tecnico COLMIC la società è molto operativa nell’organizzazione di manifestazioni sportive, come la classica gara di inizio stagione ai laghi di Faldo “Gara dell’agnello“ e gare di beneficenza, su tutte il “Memorial Metteo Baroni“ a favore dell’associazione Il Sorriso di Teo.
Anno dopo anno la società ha consolidato la sua consistenza diventando una vera realtà, tanto da dover pensare ad una nuova sede per riunioni, incontri e come bacheca di trofei.
Sabato 17 Giugno questo pensiero si è realizzato e finalmente l’inaugurazione della nuova sede sociale è avvenuta. Tantissimi invitati e partecipanti hanno condiviso questo momento dove la società ha offerto un bel buffet a base di porchetta e buon vino.
Il marchio COLMIC di cui sono molto fieri e che rappresentano, utilizzano e indossano con orgoglio, ha fatto da cornice alla festa dove il presidente Enrico
Palmioli ha ringraziato tutti, soprattutto il sindaco di Cannara il Sig. Fabrizio Gareggia e tutta l’amministrazione comunale per il supporto dato e l’immancabile collaborazione.
Cannara può vantarsi di avere una grande società di pesca.