TROFEO A3 FEEDER: SUL FIUME OMBRONE BUONA LA PRIMA PER UMBERTIDE FISHING TEAM

Il fiume Ombrone ha ospitato la prima prova del trofeo A1 (Toscana Umbria, Marche) di pesca con il feeder. Un fiume naturale dove è stato ricavato un bel campo gara , anche comodo come viabilità, ma proprio perchè ambiente naturale offre diverse insidie sia esterne che nel mondo sommerso che vanno gestite come in tutti gli ambienti naturali.

Dunque le 16 squadre si sono affrontate approcciando una pescata alla ricerca di grossi gatti e carpe.

Giovedì nella sessione di prova un concorrente con soli tre gatti ha fatto fermare l’ago della bilancia a 18 chili.

“E’ un fiume e come in tutti i fiumi ci sono picchetti buoni e altri meno – afferma Pierpaolo Marini il campione della squadre umbra – ed io personalmente sono capitato a pescare in prima zona dove ho trovato una profondità molto bassa. Ho pescato molto aggressivo per essere sicuro, in caso di cattura di un pesce importante, di portarlo a guadino e così infatti è andata. Sulla limea dei 18 metri ho preso una carpa da 4 chili che grazie al finale dello 0,26 e amo del 12 con occhiello sono riuscito a portarla a guadino. Poi a 42 metri ho preso anche un pò di gatti e così mi sono salvato facendo il secondo con oltre 8000 punti pescando nel picchetto A10″.

Marini pesca assieme a Paolo Brunetti, Christian Nardelli e Marco Gatti e vincono la prima prova con 11 penalità davanti a Lenza Senese – Merse Sport Asd (Colmic) e Etrusca Grosseto A.S.D..

Il campo gara è ben popolato da pesci gatto che variano da 150 grammi fino a 6/7 kg e carpe anche di taglia big che rendono la pescata incerta fino alla fine della gara.

Paolo Brunetti sulla gara in Toscana ha detto:

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto perché era la prima volta che gareggiavamo in questo fiume e non ci avevamo mai pescato. Come sempre sono stati super i miei compagni di squadra che hanno messo tanto impegno sia durante le prove sotto il sole cocente che durante la gara. Ringrazio Diego e Fabio che hanno fatto su e giù per tutto il campo gara tenendoci sempre aggiornati sull’andamento della gara”.

Prossimo appuntamento per la serie A3 di feeder a fine luglio in Arno Pisano.

class di giornata a squadra 1

settore pieno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *