TROFEO SERIE A2: AL COMANDO IL TEAM BAZZA
Per quanto riguarda il trofeo di serie A2 la terza prova si è svolta oggi sul canale Cavo Lama centrale dove i concorrenti hanno registrato una pescosità in aumento rispetto alla seconda prova di ieri.
Menzione speciale per le società organizzatrici Bastiglia e Medollese che hanno saputo gestire al meglio un week end “lunghissimo” viste le due gare di sabato e domenica, i box di prova di venerdì e la gara di prova del sabato. In aggiunta un sole ed un caldo davvero importanti (ad esclusione di giovedì) che hanno messo a dura prova gli addetti al picchettaggio e controllo. Questo non ha scoraggiato gli organizzatori e tutto si è svolto nel migliore dei modi.
Un canale molto molto bello anche oggi con chi ha cercato i pesciolini con la canna fissa o con la RBS per cercare i carassi a 13 m. L’alternativa poteva essere quella di insidiare le carpe e infatti oggi ne sono uscite più di ieri.
Queste carpe facevano la differenza alla pesa perchè ne sono uscite anche di ottimo peso ma bisognava anche cavarle.
C’è chi le attaccate e le ha perse come nel caso di un concorrente al settore B della terza zona che ne ha persa una sui sette – otto chili dopo una lunga battaglia col pesce ormai esausto, purtroppo sono inconvenienti che possono accadere.
Citiamo il Team Bazza che praticamente esce da questo week end con la somma delle due prove.
Il team Bazza nella terza prova chiude in seconda posizione a pari merito con la lenza Emiliana squadra B e seconda solo per la differenza di peso.
I ragazzi del mister Galigani hanno impostato molto bene questa gara, poi magari nelle dirette che faremo in settimana, faremo gli approfondimenti .
Le squadre big hanno fatto presto a capire ed aggiustare il tiro tant’è che il team bazza e la lenza Emiliana Tubertini chiudono con 6 penalità.
CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 3 PROVA TROFEO A2
CLASSIFICA PROGRESSIVA TROFEO A2 DOPO LA 3 PROVA
CLASSIFICA SETTORI 3 PROVA TROFEO A2
Luca Caslini, Emiliana sq. C ci dice:
” ieri ho fatto un bel secondo e oggi un terzo ma questo canale va interpretato , io ho fatto la peschina con i cannini della canna fissa per fare un approccio da difesa. Mi battono solo chi ha messo in nassa anche le carpe, ma ci sono almeno 4 approcci diversi che se messi perfettamente in pratica possono essere vincenti, in più le condizioni da zona a zona variavano, quindi era necessario tenere bene gli occhi aperti”.”