Campionato italiano Interforze 2023 ,campo gara fiume Tevere ponzano Romano
Nei giorni 05/06/ del mese di luglio si e’ svolto il campionato italiano di categoria sulle sponde del fiume Tevere in località Ponzano Romano , campo gara curato e mantenuto in modo ineccepibile dal Comitato provinciale della F.I.P.S.A.S. di Roma .
Purtroppo il Comitato non e’ potuto intervenire sul meteo e alla domenica precedente la competizione il fiume si presentava con acque molto torbide corrente sostenuta e tronchi che galleggiavano , tutto questo non ha fermato i garisti che comunque dal lunedi si sono dati da fare nelle prove gli stessi incoraggiati dal fatto che mano mano che passavano le ore potevano vedere il miglioramento delle acque del fiume .
Primo giorno di gara , fiume velato e garisti che decidevano , quasi tutti di optare per la pesca sotto riva o al massimo8-9 metri , fuori dalla corrente , per insidiare le piccole breme che rispondevano in modo soddisfacente , in mezzo ad esse c’e chi ha trovato anche qualche pesce jolly di taglia che ha poi fatto la differenza .
Prima giornata di gara si aggiudica la manche la compagine dell’ ESERCITO con 9 PUNTI (RESTANTE 1-BACCELLONI 4-ASQUITTI 1- IANNICELLO 3-) seguiti dalla POLIZIA LOCALE (FIRENZE/SIENA) CON 10 PENALITA (BECATTI 2 –MINETTI 4-CIPOLLI 3- BUCCI 1) al terzo posto con 11 penalità troviamo la squadra A della POLIZIA LOCALE (ERCOLANI 3-NEGRI 2-PIACENTINI 5-MAGGI 1 – a ruota la POLIZIA DI STATO con 12,5 punti (MONTEDORI 2-TEDESCHI 6-FORNARI T.3-LA ROSA 2); quinta la squadra B DELLA polizia locale (ALVAREZ 5-ZANTEI 4-FROSINI 4-LA GATTA 5) che chiudono con 18 punti a livello individuale l’assoluto di giornata e’ stato Maggi (NONNO MAGGI) per i più , POLIZIA LOCALE Squadra A vince il settore e la tappa di giornata con3285 punti, seguito da Restante ( ESERCITO) con 3180 e terzo Bucci della POLIZIA LOCALE SIENA/FIRENZE con 3095 punti . Per quanto riguarda gli stoppers domina la prima giornata Stefano Pacciani seguito da Fabio Perseu e terzo Franco Valducci .
Seconda giornata giovedi 06/07 , campo gara perfetto acqua ancora più pulita e pesce molto più collaborativo , infatti esce fuori la pesca più consona che si effettua su questo campo gara , linee più lunghe e pesce di taglia che ha risposto , le line pasturate andavano dai 18 metri ai 25 ,ad eccezione della linea lunga che ha ancora offerto molto poco .
Vince il campionato italiano INTERFORZE 2023 la compagine della POLIZIA DI STATO che con una gran rimonta fa un salto quadruplo aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo l’ambito titolo , quindi 1 classifica e campione italiano 2023 POLIZIA DI STATO con 20,5 penalità seguita da due squadre con lo stesso punteggio ESERCITO e POLIZIA LOCALE squadra A con 21 punti , ma i conti delle penalità dicono secondo ESERCITO e terza la POLIZIA LOCALE squadra A , quarta la POLIZIA LOCALE SIENA/FIRENZE e quinta la Squadra B della POLIZIA LOCALE .
Per quanto riguarda l’individuale si aggiudica il titolo di CAMPIONE ITALIANO INTERFORZE MATTEO RESTANTE (ESERCITO ) che con due primi passa davanti a CLAUDIO MAGGI (POLIZIA LOCALE squadra A) anche lui con due primi ma con un peso di poco inferiore , al terzo posto l’altro alfiere della POLIZIA LOCALE squadra A STEFANO NEGRI con 3 punti .
Per quanto riguarda gli stopper vince il grande STEFANO PACCIANI con 4 punti seguito da FABIO PERSEU con 7 e terzo GIACOMO GENTILI con 8 punti , a loro e a tutti gli altri voglio fare un ringraziamento speciale grazieee per esserci sempre .
Alla fine premiazione e tutti contenti di aver passato due belle giornate all’insegna del divertimento e dello sfotto , insomma un modo per rivedersi e conoscere nuovi colleghi con cui condividere la nostra grande passione .
Voglio ringraziare Stefano e Francesco per l’aiuto e voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato sia stopper che colleghi .L’appuntamento è per il prossimo anno in quel di Migliarino .
C.I. INTERFORZE 2023 1 prova progressiva finale
C.I. INTERFORZE 2023 2 prova progressiva finale
C.I. INTERFORZE 2023 progressiva finale
C.I. INTERFORZE 2023 squadre progressiva finale