REGIONALE FEEDER EMILIA ROMAGNA: LA CANNISTI CASTELMAGGIORE A – B DOMINA SUL CIRCONDARIALE

In una insopportabile calura che ha immerso il campo gara di Ostellato in una foschia da non riuscire a vedere nemmeno la sponda opposta del canale si è disputato in prova unica il campionato regionale Emilia Romagna di pesca con il feeder.

Vi hanno preso parte 17 formazioni gestite dall’organizzazione della società Team Wild Erreà con Giudice di gara Alberto Guerzoni di Ferrara.

Le foto di Natascia Baroni ci consegnano un canale molto divertente con catture di skimmer su diverse linee ma soprattutto carpe, tante carpe di taglia da mezzo chilo a qualche chilo mentre sono risultati meno attivi i carassi e le bremone.

Al pronti via c’è chi ha puntato subito la linea lunga sotto canna e ha fatto bene perchè è li che so no usciti i pesi ma c’è stato anche chi, come Giancarlo Fusini di San Marino che hanno trovato pesce raschiando il fondale sulle linee di 20 e 40 metri dove ha catturato due carpe da 500 grammi, una carpa da un chilo, e 28 skimmer da alcuni etti.

Il sammarinese ha dovuto combattere anche contro un folletto dalla forza inaudita arrivato all’improvviso devastando la postazione con ombrellone da buttare.

Invece il bolognese di Medicina Diego Bruina ha pescato a 45 metri e poi si è allungato sotto canna e in entrambe le linee ha dovuto incrociare la fame di alcune carpe ma delle sei allamate solo due sono finite in nassa. Anche per Diego alla pesa sono state portare diverse skimmer di qualche etto.
Speriamo che un canale così riesca a preservarsi anche per tutto agosto per la seconda prova del trofeo di serie A2.

Pesci difficili che andavano pescati con lenze molto sottili e questo approccio ha fatto perdere tante carpe causa rottura finale, infatti molti agonisti non pensavano di trovarsi a pescare in un carpodromo.

Le carpe hanno mangiato anche nei terminali più robusti e come esche hanno reso bene il verme generoso o il fiocco di bigatti.
Alla fine delle cinque ore ad aggiudicarsi il trofeo sono stati i ragazzi della Cannisti Castelmaggiore Maver sq. A con la formazione composta da Bruina, Spimpolo, Grandoni e Furlan con 14 penalità le stesse dei soci delal sq. B composta da Finessi, Borin, Pandini e Draghetti.

Terza la formazione della Bagnacavallese S.P.S. (Colmic)  con 16 penalità.

Classifica Completa Trofeo Regionale E.R. a Squadre di Pesca a Feeder

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *