AGONISMO BOLOGNA: NEL PROVINCIALE FEEDER FISCAGLIA E’ ROBA DELLA CASTELMAGGIORE MAVER

 

 

Terza prova del Provinciale feeder della Sezione di Bologna, disputata sul Navigabile di Fiscaglia il 23 luglio, per l’organizzazione precisa e puntuale del Team Wild ERREA e la supervisione del G. di G. Abele Treggiari.

Il responso della gara è nettissimo e parla di una netta supremazia della CastelMaggiore Maver, che piazza ben quattro atleti ai primi quattro posti della classifica di giornata, a dimostrazione che i nero/verdi del Presidente Cevenini hanno compreso molto bene come affrontare i clarius e le breme del canale ferrarese. Queste acque sono indubbiamente ben popolate ma i suoi abitanti sono tutt’altro che facili da indurre ad abboccare e oggi se ne è avuta la conferma, dal momento che chi non ha saputo cosa fare e come farlo ha avuto lunghe pause, durante le quali i pesci sembravano letteralmente spariti.

Partiti quasi tutti alla ricerca di qualche cattura di taglia sulla breve distanza, ben presto si è passati ad esplorare le altre linee, sino alla sponda opposta, spesso con scarsi risultati; molto più concreti Diego Bruina, Alessandro Furlan, Loris Spimpolo e Rino Borin, guarda caso la squadra A del Team CastelMaggiore Maver, che hanno dimostrato di sapere per filo e per segno come e quando cambiare la propria pescata, in relazione all’evolversi delle cinque ore di gara. Alla fine i castellani vincono i tre settori e Borin si classifica secondo dietro a Bruina, mattatore di giornata con quasi 11.000 punti.

Hanno provato di far loro lo sgambetto Stefano Cavicchi e Matteo Rizzetto del Tubertini Fishing Club ma nulla hanno potuto contro lo strapotere odierno degli alfieri della CastelMaggiore.

Incappa in una brutta giornata Matteo Nicoletti, Campione provinciale in carica e precedente capoclassifica della Progressiva, che slitta al quinto posto dopo Fiscaglia; davanti a lui un quartetto accomunato dallo stesso punteggio, 10 penalità, guidato da Spimpolo della CastelMaggiore Maver;

a seguire Rizzetto e Reggianini del Tubertinin Fishing Club e di nuovo ancora un uomo in nero/verde, Alessandro Borgonzoni.

Ad una prova dal termine la lotta per il Titolo provinciale è più aperta che mai, con almeno una decina di persone con buone probabilità di successo, anche per il gioco degli scarti che sicuramente quest’anno sarà determinante; con queste premesse quella del 3 settembre ad Ostellato Vecchio, campo gara della prova finale, sarà veramente una grande sfida, perché in quanto ad imprevedibilità il Circondariale non è secondo a nessuno e trovarne il bandolo della matassa non sarà cosa semplice…

Per ora buone ferie, feederman!

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *