CAMPIONATO ITALIANO CATEGORIE GIOVANI: AD OSTELLATO ASSEGNATI I TITOLI
Una giornata diversa da quella precedente quella riscontrata dai giovani boys della pesca al colpo ad Ostellato vallette.
Il temporale che si è scatenato la sera prima in zona probabilmente ha fatto cambiare anche l’umore del pesce che nella seconda prova del sabato aveva dimostrato segni di vitalità.
Me ne sono reso conto il mattino per raggiungere Ostellato passando da Alfonsine dove ho trovato molte strade interrotte e per riuscire a trovare un varco ho dovuto fare un giro molto ampio e li ho potuto vedere con i miei occhi la devastazione che la tromba d’aria o meglio il tornato ha provocato su case scoperchiate senza più il tetto, aziende con mezzi agricoli rovesciati, campi coltivati rasi al suolo, automobili volate via come fogli di carta. Incredibile!
Cinque minuti di terrore per quella povera gente che ora dovrà farsi carico di aggiustare il tutto con costi imponenti e dopo l’alluvione questa proprio non ci voleva.
Chiedo scusa per questa parentesi ma quando si parte da casa per andare a divertirsi e ci si ritrova in mezzo all’inferno è difficile avere l’umore giusto.
Nonostante questo ho cercato di raccontare la gara, la terza prova finale, delle quattro categorie giovanili.
Il campo gara utilizzato è stato quello dall’ingresso delle Vallette dove erano stati posizionati gli under 15 e a scendere le altre categorie con i 25 che terminavano prima del boschetto.
Sono stati presi meno pesci rispetto alla seconda prova del giorno prima e il perchè lo abbiamo detto ma chi non è riuscito a fare gara sulla rbs ha cercato di prendere qualche pesce con l’inglese e qualcosa è uscito.
Clima molto teso sia tra i giovani pescatori ma anche tra i familiari al seguito che per l’occasione fungevano anche da spondini e qualcuno era più agitato dello stesso figlio.
Penso che i ragazzini debbano vivere queste occasioni per crescere e per fare esperienza ma non possono essere tenuti sotto pressione proprio dal genitore.
Comunque complimenti a tutti per aver dimostrato grande impegno in questo campionato italiano giovanile riservato sia ai maschi che alle femmine e qualcuna del gentil sesso era pure presente.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Ma veniamo ai risultati:
UNDER 15: vince il titolo Mattia Villa della F.lli Campana Trabucco
Classifica Under 15
UNDER 18: vince Kevin Bottoli della società Il Barbo Trabucco
Classifica Under 18
UNDER 20: vince Gabriele Galbiati della Sommesi Hydra con 8 penalità
Classifica finale under 20
UNDER 25: vince il titolo Lorenzo Merlotti della Ravanelli Trabucco
Classifica Giornata e settori Under 25
Classifica progressiva Under 25
UN PO’ DI FOTO….