TROFEO 6 NAZIONI: VINCE LA CANNE ESTENSI COLMIC !
Vedere il tricolore sventolare sul podio è sempre un piacere, se poi sventola sul gradino più alto il piacere è doppio.
E grazie ai ragazzi delle Canne Estensi Colmic questo desiderio è stato appagato oggi nel trofeo 6 nazioni svoltosi in Germania.
Teatro della kermesse un lago molto bello popolato di carpe di carpe di grandi dimensioni. La pesca è stata prevalentemente a roubasienne a 11 metri ( ma anche più corto se il picchetto lo permetteva) catturando appunto grosse carpe dai 5 agli 8 chili ma anche big breme da 2-3 kg.
Il tempo è stato inclemente durante le prove dove ha piovuto costantemente ma fortunatamente nei due giorni di gara è andata decisamente meglio.
La squadra composta da Gamberoni, Gilli, Cesari, Barani, Gamberini ha pescato il venerdì mentre Guarino ha preso il posto di Cesari il sabato. I ragazzi hanno sfoderato una super prestazione andando a dominare sia la classifica a squadre che quella individuale. Venerdì 9 punti per gli Italiani e 10 per gli olandesi ma sabato con 4 primi e un secondo gli Estensi con 6 punti hanno dominato la giornata. Il segreto è stato cambiare continuamente le linee di pesca cosa che gli olandesi secondi e gli Svizzeri terzi hanno capito con un po’ di ritardo.
Grande è stato l’aiuto dell’amico Vincenzo Natale, italiano “tedesco” che ha aiutato i connazionali a capire la pescata visto che nei giorni di prova il tempo non aveva permesso di capire granchè.
Le Canne Estensi ringraziano la Federazione FIPSAS, l’azienda Colmic e tutti i soci che hanno permesso loro di ottenere questo grande successo.