4 Turin Fishing Maraton 2024

Domenica 06 Agosto 2023 presso il lago Castelpasserino di Rivoli, si è svolta la quarta edizione della “Turin Fishing Marathon 2023” , Maratona organizzata da Marco Rossi agonista piemontese in forza alla Nuova Lloyd Colmic.

Confermata la formula delle edizioni precedenti che prevedeva un massimo di 16 coppie iscritte, 8 dislocate lato strada e 8 lato ristorante con inversione dei picchetti al pomeriggio, lunghezza minima di pesca 5 mt massima 13 obbligo di 2 nassa per salvaguardare il benessere dei pesci, visto i pesi che si andavano a fare, ami senza ardiglione pellet vietato.

Anche quest’anno la platea degli iscritti annovera diversi personaggi di spicco del panorama agonisti a livello nazionale provenienti da fuori regione, a partire dai detentori del titolo 2022 Bruni/Merlo che tenteranno di bissare il successo, a contenderglielo ci saranno tutti i più forti pescatori nostrani appartenenti a società della provincia di Torino e di Asti e delle regioni limitrofe.

A differenza del caldo torrido della passata edizione , quest’anno i pescatori sono stati accompagnati da un brezza piacevole dal punto di vista climatico, un po’ meno dal punto di vista della pesca in quanto disturbava l’azione. Per quanto riguarda l’azione di pesca la maggioranza ha optato per una pesca corta innescando gli orsetti ed il mais prediligendo però quest’ultimo in quanto sembrava che fornisse una resa più costante in termini di catture , per poi man mano allungarsi nel corso del trascorrere del tempo fino ad arrivare a cercare di catturare gli ultimi pesci a 11,5/13 mt soprattutto nel turno pomeridiano.

La resa del lago in termini di pescato è stata in linea con lo scorso anno , per un peso totale delle 2 manche di 2.093 KG , oltre 2 tonnellate di pesce a dimostrazione della quantità di pesce presente il lago Castelpasserino, che lo conferma tra le strutture principali a livello provinciale/regionale per questo tipo di competizioni.

Al termine delle ostilità la classifica vede prevalere al primo posto la coppia Bertuletti/Brancalion con 178.650 seguiti al secondo posto dalla coppia Bruni/Merlo con 172.400, che per poco meno di 7 kg non bissano il successo dello scorso anno, chiude il podio la coppia Beretta/Porta con 171.500.

Un ringraziamento particolare ai negozi Il Gallo della pesca e figlio Strada Passavone, 1, 20087 Robecco Sul Naviglio (MI) e EVO PESCA di Magni Riccardo Via Andrea Sansovino, 258 Torino, che hanno generosamente contribuito ad incrementare la premiazione finale della manifestazione , oltre a fornire servizio esche sul campo.

Infine un sentito ringraziamento a Simone per il servizio ristoro fornito ai partecipati della manifestazione.
Marco Rossi ringrazia vivamente tutti i partecipanti, per lo spirito con cui è stata affrontata la manifestazione e da appuntamento per la quinta edizione nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *