ADRIATIC MASTER 2023: GRAN BELLA FESTA

Pescata esclusivamente a bigattino nonostante nelle prove tantissimi a vevano provato con il pellet, questo è stato il leit motiv per quanto riguarda la pescata di questa edizione 2023 dell’Adriatic Master, appuntamento ormai fisso di inizio agosto allo stadio Overfish di Teramo.

La pescata è stata principalmente corta, a circa 4 metri a ridosso del primo gradino sul fondo. Nei momenti di pausa in tanti hanno cercato continuità con qualche lancio sulla linea dei 12 metri circa, per poi tornare sulla linea corta che è apparsa la più redditizia.

Innesco a senso unico due bigattini e ami piccoli e fili sottili, soluzione mutuata dalla pesca al colpo e rivelatasi molto efficace anche nel feeder.

La pescata è andata crescendo nelle varie giornate di gara segno che l’impianto ha risposto molto bene alla pressione di gara su più giorni. Chi ha intuito la pescata come Fratangeli (classificatosi poi al primo posto assoluto) ha girato le quattro sponde ed ha sempre vinto pur non capitando in picchetti sulla carta favorevoli, questo è sicuramente un bellissimo segnale sia per quanto riguarda la regolarità della gara sia per quanto riguarda l’abilità del pescatore.

Inizialmente si pensava a pesi intorno ai 5 quintali per vincere ma la taglia dei pesci (inferiore rispetto al solito) ha fatto realizzare sì pesi inferiori ma con un gran numero di catture il che ha sicuramente aumentato il divertimento.

Inutile dire che i 28 team presenti hanno dimostrato una grandissima sportività ed hanno apprezzato alla grande l’organizzazione come sempre impeccabile tanto da riconfermare la presenza alla prossima edizione (e alla luce dei duemila arrosticini consumati nell’ultima serata non abbiamo alcun dubbio).

Di seguito foto e classifiche ed appuntamento a tutti alla prossima edizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *