AMICI DELL’ADDA : L’EDIZIONE 2023 A CEPPI MICHAEL
Anche quest’anno gli “Amici dell’Adda” si sono ritrovati sulle rive di questo fantastico fiume per disputare una gara amichevole organizzata dall’amico Luciano Gallista con lo scopo di ritrovarsi in un contesto paesaggistico e di pesca assolutamente straordinario praticando una tecnica quasi in disuso come la pesca a bolognese.
L’Adda a Lecco si è confermato come sempre un campo di gara difficilissimo, i pesci sanno leggere e scrivere ed il fatto che sia in una gola “tra due catene non interrotte di monti” (questa non è mia, lo confesso) fa sì che il vento accompagni quasi sempre la pescata rendendola ancora più difficile.
I pighi ormai sono i protagonisti indiscussi di queste acque , ma non mancano le scardole, i cavedani, le tinche, qualche gardon e qualche savetta a completare il tutto.
Al termine delle quattro ore di gara il più bravo è stato Ceppi Michael che con 5810 punti realizza l’assoluto di sponda e l’assoluto di giornata. Michael ha pescato in sponda destra nella zona denominata “bar del porto”. Nel settore sotto in zona “ferrovia” il più bravo è stato Zanolli con 2260 punti. In sponda sinistra invece in zona “clinica” primo di settore e di sponda per Umberto Ballabeni con 5700 punti mentre nel settore “lingue” più a valle vince Arienti con 4885.
Tutto perfetto come sempre, clima di grande festa ed amicizia ed appuntamento per tutti all’edizione 2024, già confermata.