ECCELLENZA FEEDER SERIE A2: IN VOLATA VINCE LA EMILIANA B DAVANTI A ALTO PANARO E BAGNACAVALLESE
Con la terza ed ultima prova si è concluso ad Ostellato il campionato Eccellenza Feeder A2 riservato alle 34 squadre dell’Emilia Romagna e Veneto .
Il podio finale è questo:
1° class. Lenza Emiliana B 20 penalità (Matteo Tubertini, Matteo Restante, Lorenzo Sinibaldi e Riccardo Raggi).
2° class. Alto Panaro con 30 penalità; (Marco Manni, Fabio Cauzzi, Giordano Morandi, Marco Costantini).
3° class. Bagnacavallese con 32 penalità; (Sergio Lama, Giovanni Frulloni, Claudio Cavina, Alessandro Plazzi).
Classifica che sarebbe stata diversa se i ragazzi di Ravenna non avessero “bucato” proprio nell’ultima tappa e i rammarico si tocca con mano alla luce del risultato ottenuto nella seconda prova che li ha visti protagonisti con sei penalità.
Sergio Lama alla domanda “come mai 6 punti al sabato e 29 la domenica?” ha detto che a volte quando ti toccano picchetti brutti in questo canale è difficile venirne fuori.
Al quarto posto si piazza l’Emiliana A e al quinto posto il Gatto Azzurro A mentre l’ultimo posto utile per accedere al C.I.S. feeder lo agguantano i riccionesi della Lenza Club Trabucco.
Un canale che ha visto una pescosità molto lenta almeno nella parte inziale anzi diversi pescatori hanno avuto il buio per parecchio tempo.
Le linee di pesca sono state diverse da quella cortissima, quasi sotto la punta della canna, alla linea lunga oltre i 70 metri passando per la linea a centro canale.
Mancando il fouille, tolto pochi giorni prima dalla Federazione, le esche utilizzate sono state le solite.
Le due gare sono state organizzate dalla società Team Wilde Erreà.