Campionato italiano individuale femminile di pesca al colpo: classifica e podio finale
Sul campo di gara agro mantovano di Revere oltre agli uomini si è disputata anche l’ultima prova del campionato Italiano individuale femminile di pesca al colpo.
le donne hanno pescato distanziate 500 m dagli uomini in un campo di gara che ha richiesto lo stesso approccio in termini di pescata finalizzato ad insidiare i carassi sulla corta distanza e chi non aveva nulla da perdere a provato a cercare le carpe a centro fiume con la canna in barra pescando sul fondo sulla scodellata di Bigatti incollati e mais mentre è risultata più difficile la pescata sull’altra sponda avendo le donne una lunghezza massima dell’attrezzo più limitata rispetto agli uomini.
È stata una gara entusiasmante quella vista a Belguardare con il primo settore pieno di big tutte in odore di poter conquistare il podio.
Noi di MF arriviamo sul campo di gara per effettuare le dirette visibili sulla pagina Facebook, e troviamo nel picchetto A1 Eleonora Lamorte, capoclassifica dopo la terza prova, a spalla troviamo la campionessa Silvina Turrini e a seguire altre concorrenti molto forti quali Federica Brilli, Veronica Visciglia, Rosa Micheli e Fabiana Polo.
tutte nelle prime posizioni della classifica progressiva stilata dal giudice Fausto Bonazzi prima dell’ultima prova.
a fare la differenza alla fine sono risultate le carpe come nel caso dello scontro diretto fra Silvina Turrini ed Eleonora Lamorte infatti una carpa leggermente più grande e qualche carassio in più hanno permesso alla forte agonista del gatto azzurro di chiudere con una pesata di 5900 punti contro i 5400 di Eleonora e questa differenza non era così scontata nel pronostico degli Spondisti.
Ottima l’organizzazione della società Parcarello di Mantova.