AGONISMO VENETO: 4° PROVA REGIONALE VENETO

Domenica 24 settembre sulle rive del fiume Mincio a Peschiera del Garda si è svolta la quarta prova del campionato Regionale Veneto.
Il contesto paesaggistico e il fiume sono spettacolari e ricordarlo è doveroso.
I ragazzi della Pesca Sport la Valle hanno sapientemente diretto l’organizzazione e tutto è filato liscio e al termine delle 4 ore il giudice Mauro Vecchiano ha stilato le classifiche in un batter d’occhio.
Ma veniamo alla gara.
Il Mincio si presentava con una corrente abbastanza sostenuta (53 Mq/s circa), questo rendeva difficoltosa la pesca all’inglese o bolognese a centro fiume, infatti gran parte degli agonisti ha optato per la pesca a bolognese sui 15/18 o a roubaisienne.
Numerosi sono stati i carassietti e le carpette dai 100 ai 500gr catturati fin dai giorni di prova, prede inusuali per questo fiume, probabilmente frutto di una recente semina. Entrambi sono stati catturati più facilmente in rubasienne con delle velette, oppure con dei galleggianti tradizioni per la pesca sui 5/6 pezzi di canna.
Vincitori di giornata i Pescatori Padovani Tubertini con 9 punti, secondi Nettuno Tubertini con 10.5 e terzi Team Riviera Trabucco con 15.
Ultimo appuntamento del regionale Veneto in Brian l’8 Ottobre. Chi sarà la squadra vincitrice? Quale sarà la strategia di gara più azzeccata? La roubaisienne? L’inglese? Il Brian ultimamente ha molte variabili, lo scopriremo presto!!

001ec2810a71f919d55ccbdd3a14950e8147539d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *