AGONISMO VENETO: IL REGIONALE COLPO AL PESCATORE MILO

Anche quest’anno è calato il sipario sul Campionato Regionale Veneto. Il canale Brian in località Staffolo a Stretti di Eraclea ha accolto i 120 agonisti pronti a tutto per ben figurare in questa ultima prova.

Organizzatori i Cannisti Sandonatesi Colmic, guidati dall’infaticabile presidente Gino Bongini e dalla sua ciurma di volenterosi.

Il Brian, di tutti i campi gara del circuito, è senza dubbio quello che presenta più variabili di pesca; rubasienne a tutte le lunghezze, pesca all’inglese sotto canna o sul primo gradino, e tanta tanta alborella.

Come volevasi dimostrare, la gara del giovedì che aveva fatto registrare pesi importanti, era da prendere con le “pinze”, infatti venerdì e sabato con l’arrivo di quasi la totalità degli agonisti lungo il canale, la pescosità si era di molto abbassata.

Una pesca “sicura” per il piazzamento, se fatta con convinzione e abilità, era quella dell’alborella, infatti tanti sono stati i settori vinti con questo piccolo pesce (pesi ragguardevoli anche 4kg).

C’è anche chi ha pescato il jolly con grosse carpe prese a ruba corto oppure all’inglese!
Diciamo che non c’è stata una sola via per il successo, ma chi ha avuto costanza in quello che faceva è stato premiato!!

Vincitori di giornata con 7 punti Futura 2000 Colmic, secondi con 14 punti San Marco Trabucco e terzi sempre a 14 punti River Club Padova Tubertini.

Vincitori del Campionato a mani basse i ragazzi del il Pescatore Milo di Bovolone che hanno sempre dominato la classifica fin dalla prima prova, secondi Futura 2000 e terzi Team Riviera Trabucco.

L’individuale lo vince Businaro Mirko de Il Pescatore Milo con 7.5 punti, secondo Scarpa Flavio del Team Riviera con 8.5 punti e terzo a pari punti Muner Helenio della Futura 2000, che dire tre fortissimi agonisti sempre nei primissimi posti della classifica bravi e complimenti.

Un ringraziamento particolare al giudice di gara Paolo Bettella e al responsabile di settore della fipsas Franco Lelli.

Dal Veneto e’ tutto arrivederci al 2024.

Finale veneto 2023

di Andrea Zanetti foto di Erica Stefanetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *