L’INGHILTERRA È CAMPIONE DELL’EUROPEAN FEEDER CUP!
Il DRENNAN Team England ha vinto la prima European Feeder Cup con un trio di prestazioni dominanti negli ultimi tre giorni in un bagnato e ventoso Barston Lakes.
Dieci squadre internazionali hanno preso parte all’evento inaugurale tra cui due squadre, il Drennan England Feeder e la squadra England Masters Feeder.
Si sono sfidati alcuni dei migliori pescatori del mondo con i campioni del mondo in carica dell’Ungheria insieme a Repubblica Ceca, Belgio, Irlanda, Lituania, Austria e Germania, tutti in concorso.
È stata la squadra inglese Aqua – la squadra del Campionato del Mondo di Steve Ringer, Rob Wootton, Lee Kerry, Will Freeman, Adam Wakelin e Mick Vials – che ha dominato l’evento fin dall’inizio, vincendo due delle tre giornate definitive con punteggi di sezione 16 e 13.
Hanno trovato il giorno 3 più difficile, finendo con un punteggio di 18 per un totale di 47 punti e le medaglie d’oro.
La Repubblica Ceca e gli ungheresi super forti non sono riuscite a prendere la nazione di casa nonostante ottime prestazioni nelle tre prove..
La squadra Ceca con 16 punti in gara 3 ha vinto la medaglia d’argento con gli ungheresi che hanno guadagnato il bronzo complessivo con il loro punteggio di 21 punti nell’ultima giornata.
L’evento è stato anche un’opportunità per il manager Dean Barlow di aiutare i potenziali membri della squadra ad acquisire un po’ di esperienza internazionale, e il team England Blue di Jamie Harrison, Rich Wilson, Mac Stephens, Oliver Scotthorne, Tom Noton e Sam Collett si è ben comportato finendo al quarto posto assoluto.
Il manager inglese Dean Barlow: “Che risultato! Avere un vantaggio in casa è un beneficio ma accumula anche l’ansia da prestazione. Entrambe le squadre si sono opposte a questo rischio e hanno battuto alcuni dei migliori pescatori del mondo e per questo sono così orgoglioso di loro. ”
Nonostante il meteo tempestoso, temperature altamente oscillanti e inondazioni diffuse, le carpe di Barston, gli F1 e gli skimmer si sono nutriti in abbondanza su tutto il lago principale con la squadra vincente che ha messo oltre 625 kg sulla bilancia!
Le regole della competizione significavano che i pescatori potevano usare solo gabbia a corsa libera, windows, lenze terminali da 50 cm e esche naturali con vermi e ver de vase nella lista delle esche.
Prima delle cinque ore ogni giorno ci sono stati i classici dieci minuti per la pasturazione.
L’approccio dell’Inghilterra si basava su un mix di particelle di canapa, mais e esca di Sensas Fine Carp per pesci di qualità e Sensas Power Pellet Dark per gli skimmer, con la maggior parte dei pescatori che hanno trovato successo con piccoli pezzi di verme dendrobena o vermi sui loro ami.
Il piano di squadra ha visto l’Inghilterra dominare anche il tabellone individuale, con sette pescatori finiti nella top 10 assoluta.
Grande prestazione di Rob Wootton che ha conquistato tre punti grazie a catture di 22 kg, 25 kg e 31 kg nei tre giorni nei picchetti 82, 58 e 121.
Il peso più grande del torneo è stato preso il primo giorno dall’organizzatore dell’evento Lee Kerry, che ha messo in nassa 100k e 150g di carpe sulla bilancia per vincere la sua sezione e la partita.
Insieme a due secondi di sezione dai due giorni successivi, ha assicurato all’Inghilterra Aqua un finale d’argento.
Il team di Angling Trust Competitions e la squadra di Drennan England Feeder ringraziano Nigel e la squadra di Barston Lakes per la loro superba ospitalità, il Team Army per l’eccezionale gestione dell’evento durante la settimana, e tutti i pescatori, i team manager e gli spettatori che hanno supportato questa inaugurale competizione. L’evento 2024 sarà ospitato in Belgio.
Che risultato incredibile per il Drennan England Team Aqua – nettamente vincitori della posta in gioco con un trio di membri della loro squadra superstar che occupa anche i primi tre posti individuali.