ANNUNCIATA LA SQUADRA INGLESE PER IL MONDIALE DI DI FEEDER MASTER IN ITALIA
Il manager della squadra di Angling Trust England Masters Feeder Nigel Franks ha nominato la sua squadra per le finali campionati mondiali del 2023 che si svolgeranno in Italia dal 26 novembre al 2 dicembre.
La squadra di 10 uomini diretta in Italia a fine novembre sarà composta da Andy Moss, Darren Cox, Richard Vaughan, Simon Fry, e Tommy Pickering, medaglia d’argento 2022, nominato capitano.
Ad unirsi alla squadra nell’evento over-55 ci saranno Steve Welford, che ha fatto parte dello staff di Nigel in Spagna nel 2022, e Dave Berry, che ha fatto il suo debutto in Inghilterra all’evento European Feeder Cup a Barston Lakes la scorsa settimana.
Dave ha una ricchezza di esperienza e ha guadagnato un oro e argento a squadre a livello nazionale ed è uno dei pochi pescatori d’élite che si è qualificato per sei finali Feedermaster negli ultimi sette anni – chiudendo al secondo posto nel 2021 – insieme a due finali Golden Rod.
Come in Spagna 2022, il manager Nigel Franks sarà supportato dagli assistant manager Mark Morris e Rob Brennan.
“È una squadra incredibile piena di esperienza con una solida squadra di supporto alle spalle”, ha detto Nigel. “Con la riorganizzazione della competizione dal Sud Africa all’Italia il mese scorso non ci ha dato molto tempo per conoscere la sede, ma la squadra sarà pienamente concentrata sulla vittoria. ”
I Masters Feeder World Champs sono stati trasferiti dal Sudafrica all’Italia dall’ente governativo mondiale FIPS, a seguito delle preoccupazioni sui costi per raggiungere la sede di Nyl Dam da parte di diverse nazioni.
La nuova sede è un canale navigabile nei pressi di Migliarino in provincia di Ferrara, Italia, ed è una via d’acqua larga 40m con breme, skimmer, pesci gatto e carpe probabilmente la specie bersaglio.
Nigel ha aggiunto: “L’England Masters Feeder Team ringrazia il Sud Africa per il lavoro di preparazione svolto per tenere questo evento e non vede l’ora di pescare la diga di Nye in un momento opportuno in futuro. Ringraziamo anche l’Italia per essersi fatta avanti con tardo preavviso per ospitare l’evento nel 2023. ”