TUBERTINI DAY OSTELLATO 29 OTTOBRE 2023: GABBA – PRANDI NEL COLPO E MAGRI – MAGRI NEL FEEDER
Il Tubertini Day edizione 2023 si è disputata ad Ostellato su due campi gara diversi; nel tratto del Valle lepri dal km 8,250 (ponte di Ostellato) a salire a monte verso il km 5,5 hanno pescato gli specialisti della pesca al colpo mentre nel tratto San Camillo (cavalli) hanno pescato i feederisti.
Ottima come sempre l’organizzazione della società Pescatori Padovani guidata da Paolo Bettella.
Il Tubertini Day è stato disputato in una giornata perfetta dal punto di vista climatico e nonostante la pressione di pesca dei giorni precedenti il pesce ha risposto anche se in modo non uniforme.
Purtroppo il repentino abbassamento delle temperature dei giorni precedenti e le piogge copiose cadute in settimana hanno bloccato l’attività del pesce che fino a qualche settimana fa rispondeva in modo molto attivo.
Placchette, skimmer, breme, carassi tanti, qualche pesce gatto e carpe sono state le prede viste nei cesti nelle pesate pesci insidiati sia a RBS ma anche grande riscontro ha avuto la tecnica all’inglese sulla distanza dei 30 35 metri.
La pasturazione fatta con palline di terra e pastura con qualche raparino morto in mezzo e poco fouille con innesco del classico ver de vase è risultato l’approccio più convincente che ha assicurato un numero di mangiate maggiore.
D’altra parte il rumore ha portato il pesce ad allontanarsi e infatti chi è partito a RBS dopo mezz’ora si è visto costretto ad uscire con l’inglese.
Nella gara MATCH il podio è stato raggiunto da Gabba Ferruccio-Prandi Giuliano della lenza Emiliana Tubertini bravi a portare alla pesa oltre 10 chili di pescato.
Secondo posto per Gabbarrini Cristian-Magrini Franco della Mondolfo Tubertini con 9140 punti e terzi Genovesi Marco-Ravaglia Moreno Lenza Emiliana Tubertini con 8600 punti.
Invece nella gara del feeder hanno prevalso le seguenti coppie:
Magri Andrea-Magri Matteo Tubertini Fishing Club A.S.D. (Tubertini) con il peso di kg. 4,370 seguiti da Casilli Alessio-Casale Mario della Lenza Emiliana Tubertini con 2200 punti e terzi Sielli Claudio-Santangelo Simona G. S. C.C.L.Pesca In (Tubertini).
Il tratto utilizzato è stato quello situato dall’ingresso a salire dopo la curva a destra dell’ingresso e la pescosità è stata notevolmente al di sotto le aspettative. Non c’è stata la classica peschetta e per questo quasi tutti si sono dedicati a pescare su linee più lunghe tra i 45 e i 60 metri ma c’è stato anche chi ha cercato il jolly sotto le canne sulla sponda opposta
Anche qui sono uscite breme, carassi e qualche carpa ma non di taglia.
Al termine delle due gare sono state effettuate le premiazioni che sono state come sempre molto ricche con materiale da pesca dell’azienda di Bazzano.
Presente come sempre il Patron Glauco Tubertini e il suo entourage mentre assente giustificato è stato Matteo Tubertini impegnato all’estero in una gara di pesca internazionale.
FOTO DEL FEEDER
MOMENTI DELLE PREMIAZIONI EFFETTUATE ALLE VALLETTE