Mondiale di Surf Casting dal 4 al 10 Novembre in Sicilia

Messina, 02/11/2023 – Manca ormai poco all’inizio del 39esimo Campionato Mondiale di Surf Casting Maschile e il 30esimo Campionato Mondiale di Surf Casting Femminile che si svolgerà in Sicilia dal 4 all’11 di novembre, promossi dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee e organizzati dai Comitati regionali e provinciali FIPSAS della Sicilia, patrocinati dal Comune di Messina, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Messina e il Demanio Marittimo.

I due eventi si svolgeranno per la prima volta nella loro storia sulle coste siciliane. Sono 22 le nazioni in gara rappresentate da 22 squadre maschili e 11 femminili, oltre 200 gli atleti, che si sfideranno lungo il litorale dello Stretto.

Un doppio successo per la città di Messina e per la provincia, che garantirà gli spazi e le spiagge tra Casa Bianca e Mortelle per le gare, che si terranno anche a Barcellona Pozzo di Gotto e nel catanese, dal 6 al 10 novembre. Domenica 5 novembre, si inizia con la sfilata degli atleti dalla stazione al Duomo e l’apertura di una iniziativa collaterale ai campionati denominata “FIPSAS Sport Fishing Village”, in programma dal 5 all’8 novembre, a piazza Duomo.

Un village destinato ad attività didattiche ludico – sportive rivolte a bambini e ragazzi, mirate a sensibilizzare in merito alla valorizzazione e tutela degli ambienti acquatici, diffondere la cultura dell’acqua e l’appartenenza al territorio attraverso la conoscenza degli sport federali correttamente praticati.

La nazionale italiana maschile sarà guidata dai CT Alfonso Vastano e Eugenio Ucci e composta dagli atleti Paolo Del Piano, Filippo Malvagna, Gianluca Lenzi, Lorenzo Secchiaroli, Roberto Matteucci e Filippo Cimino. La nazionale italiana femminile sarà guidata dai CT Michael Meloni e Daniela Ferrando e potrà contare sulle atlete Rosa Lubrano, Isabella Micela, Manuela Pasquali, Martina Distefano, Chiara Falchi e Valentina Risalvato.

WCh Shore Seniors-Ladies 2023 ITALY EN

Massimiliano Miceli

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *