GIOCO LANCIO DELLA PASTURA: L’EDIZIONE 2023 LA VINCE LUCA ARMIRAGLIO HYDRA
Solo venti giorni fa ad Ostellato si celebrava la 13° edizione dell’Italian Master e con esso le varie iniziative compreso il gioco del lancio della pastura che consiste in una sfida tra i portabandiera delle aziende che espongono al palazzetto dello sport.
Quest’anno hanno giocato per Maver Luca Colombo, per Colmic Maurizio Fedeli, per Trabucco Mirco Sartori, per Tubertini Andrea Giambrone e per Hydra Luca Armiraglio.
Tutti i concorrenti hanno avuto a disposizione lo stesso numero di palle, bocce della stessa dimensione e stesso peso di una palla di pastura che solitamente viene lanciata a mano nei dieci minuti della pasturazione pesante.
Il bersaglio posto a 11,50 metri di distanza sembra facile da centrare ma nella pratica è risultato molto complicato tanto è che a fare centro nella classica bacinella è sembrato subito impresa ardua per tutti.
Il gioco prevedeva due manche e la somma dei centri ha determinato il vincitore che quest’anno per i secondo anno consecutivo, dimostrando di essere un ottimo cecchino della pasturazione, è risultato il lanciatore della Hydra Luca Armiraglio.
In palio come sempre un favoloso cesto di prodotti agro alimentari tipici del territorio offerto dal gestore del bar Paolo Calafà.
Il gioco è poi proseguito con tutti i presenti all’interno del palazzetto per lanciare le palle e provare a vincere un premio offerto dalle aziende.
Su cinque lanci bastava mettere nel bersaglio almeno tre palle e il premio era sicuro.
E’ stato un modo simpatico per intrattenere il pubblico all’interno del palazzetto fino a tardo pomeriggio e tutti si sono potuti divertire anche chi ha solo assistito da spettatore.
ALBO D’ORO
2022: Luca Armiraglio HYDRA
2021: Luca Saetti MAVER
2020: n.d. COVID
2019: GORAN RADOVIC TRABUCCO
2018: MAURIZIO FEDELI COLMIC E FABRIZIO CALOSI MATRIX A PARI MERITO PAREGGIO
2017: FABRIZIO CALOSI MATRIX
2016: FRANCESCO CASINI MATRIX
2015: FABRIZIO CALOSI MATRIX
2014: GIANLIUIGI SORTI TRABUCCO Luigi Sorti viene premiato con un quadro realizzato dalla pittrice Kurmaku Lindita.