MILO PRESENTA: CANNA FISSA ALABAMA MATCH
Per l’autunno 2023, Milo ha voluto pensare al pescatore di tutti i giorni. Con il mondo dell’agonismo “sistemato” grazie all’ingresso della fantastica serie di Relix Space, canne leggerissime e studiate per altissime prestazioni, era tempo di rivolgersi anche a coloro che affrontano le acque interne ed il mare per diletto.
La ricerca di prodotti performanti, dal giusto rapporto qualità / prezzo e realizzati con carbonio ad alto modulo, ha portato il brand milanese ad inserire nel proprio catalogo quattro nuovi modelli: Alabama Match, Kentucky, Texas e Nevada.
Di queste, l’Alabama Match è sicuramente il prodotto più versatile alle varie situazioni di pesca in quanto realizzata in ben cinque metrature: dalla cinque metri fino alla nove metri. La gamma giusta per ogni ambito, dai piccoli canali con la cinque e sei metri, fino all’otto e nove metri per laghi e fiumi.
Unico denominatore tra le cinque lunghezze? Sicuramente il mare, perché qualunque sia la misura, su scogliere e moli sono in grado di offrire le prestazioni richieste dal pescatore amatoriale. Come? Per le sue particolari caratteristiche.
Non è tanto il carbonio ad alto modulo e resistenza, quanto per l’azione che presenta la Alabama Match. Parliamo di un’azione semi elastica di punta, perfetta in caso di catture combattive, unita ad un’affidabilità quasi rara per una canna con questo rapporto qualità / prezzo. Che si tratti di carpe e barbi o saraghi e cefali, la sicurezza di poter “combattere” senza paura è certa. Una qualità che è balzata subito all’occhio agli uomini Milo nelle fasi di test e che potete voi stessi notare nel video allegato qua sotto.
Dove usare le varie metrature? In realtà non esiste una vera collocazione di utilizzo. Di sicuro possiamo dirvi che la cinque metri è una canna particolarmente indicata per la pesca in canale a carassi e carpe di taglia medio piccola, oppure scardole e gardon. Le sei e sette metri sono due metrature polivalenti; possono andare tanto bene in acqua ferma come laghi naturali o commerciali per breme o carpe, quanto per acque correnti, anche per pesci fino al chilogrammo di peso. Le misure più lunghe invece possono sicuramente essere più ingombranti su prismate di fiumi ed in condizioni di vento forte, ma sui sabbiali o per le pescate in acqua (parlando di acque dolci), esprimono il loro massimo.
LINK VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=Gd1CPMtET0A
La gamma delle Alabama Match è già disponibile nei punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php
Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:
FACEBOOK – https://www.facebook.com/milofishinginternational
INSTAGRAM – https://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it
TIK TOK – milofishinginternational