2^ MONDIALE MASTER FEEDER: LA CERIMONIA DI PRESENTAZIONE SQUADRE

Al Centro Polifunzionale di Migliarino si è tenuta, oggi, la cerimonia di apertura del Campionato Mondiale di Pesca a Feeder Master.

Tante le autorità intervenute per accogliere le 10 nazioni partecipanti.

Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Ungheria, Spagna, Portogallo e Italia si contenderanno il titolo di campione del mondo gareggiando sui campi gara di Fiscaglia.

Terminata la presentazione di tutte le formazioni nazionali il Presidente Fips.ED Ugo Claudio Matteoli ha pronunciato la formula di rito aprendo ufficialmente il Campionato. La Nazionale Italiana guidata da Maurizio Setti e Giovanni Frulloni si presenta a questo evento con i seguenti atleti: Massimo Guidetti, Domenico Nizzoli, Matteo Rizzetto, Manuel Marchese e Angelo Cantoni assistiti da Pierluigi Cascianini e Sergio Lama come staff tecnico, e accompagnati dai dirigenti federali Franco Lelli e Antonio Fusconi, dal funzionario delegato Angela Martino e dai dipendenti federali Federica Chelucci e Francesca Gatti.

Le autorità amministrative locali rappresentate dal Consigliere Regionale Marcella Zappaterra, il Presidente della Provincia di Ferrara Gianni Padovani, il Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, il Sindaco di Ostellato Elena Rossi, l’Assessore allo Sport del Comune di Fiscaglia Francesco Sovrani, il Presidente della FIPSAS e della Federazione Internazionale Ugo Claudio Matteoli, il Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS Antonio Fusconi, il Segretario Generale FIPSAS e FIPSed Barbara Durante, il Presidente della Sezione FIPSAS di Ferrara Paolo Gamberoni, sono intervenuti per ricordare il rapporto collaborazione pluriennale esistente tra la Provincia di Ferrara e la Federazione.

Dapprima è stato il Comune di Ostellato a credere nella pesca sportiva quale attività propulsiva per l’economia locale, poi seguito dal Comune di Fiscaglia che, con il campo gara inaugurato da pochi anni, ha visto crescere progressivamente le presenze annuali di visitatori praticanti la pesca sportiva.

Il sogno comune delle autorità sportive e amministrative, nonché dei pescatori, è quello della realizzazione di una Fishing Valley estesa anche ai comuni limitrofi.

Le due gare che assegneranno il titolo di Campione del Mondo Feeder Master si disputeranno venerdì 1 e sabato 2 Dicembre nelle acque del Canale Navigabile a Migliarino con inizio alle ore 10,30 e termine alle ore 15,30 di entrambe le giornate di gare, sabato 2 Dicembre alle ore 19,00 presso il Circolo Auser di Massafiscaglia si terrà la premiazione finale e il Presidente Fips.ED Ugo Claudio Matteoli dichiarerà ufficialmente chiuso il 2° Campionato Mondiale Feeder Master e comunicherà ai presenti la sede della prossima edizione.

Testo e foto Fipsas

Un pensiero riguardo “2^ MONDIALE MASTER FEEDER: LA CERIMONIA DI PRESENTAZIONE SQUADRE

  • 30 Novembre 2023 in 08:45
    Permalink

    Allora in primis forza Italia
    !tutto bello,evento fatto con un tempo ristretto bella la manifestazione e sicuramente sarà perfetta anche l’organizzazione ma come si è impegnata la federazione in così poco tempo a prendere a mano questo mondiale non poteva attivarsi prima insieme al coni per far sì che la legge della trattenuta del 20% sulle premiazioni(alcune ridicole)venga tolta

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *