2^ CAMPIONATO DEL MONDO MASTER FEEDER: ORO FRANCIA, POI INGHILTERRA E GERMANIA

Cala il sipario sul 2^ campionato del mondo Feeder Master 2023 disputato sul navigabile di Fiscaglia l’1-2 Dicembre 2023.

Sono state due giornate molto difficili dal punto di vista meteo con tanto freddo e nebbia al venerdì e sole con forte vento al sabato.

Questo repentino calo delle temperature ha portato il pesce a rallentare notevolmente l’attività tanto che ci sono state fasi molto lunghe per molti senza vedere nessuna tocca.

La pescata è stata fatta soprattutto per cercare di portare a casa tutto quindi con ami piccoli e terminali molto sottili anche dello 0,7.
Per lo più si sono visti pasturatori molti piccoli tipo Windows, open end, longdistance e roket.

L’esca più utilizzata è stato il ver de vase o in alternativa due raparini morti che pare abbiano consentito di catturare qualche pesce di taglia.

Il 2° Campionato del Mondo Feeder Master organizzato dalla Sezione Fipsas di Ferrara in collaborazione con il Comune di Fiscaglia e la Federazione Nazionale sul campo di gara del Navigabile a Fiscaglia è stato organizzato ottimamente sotto tutti i punti di vista, ed infatti alla cerimonia finale i complimenti di tutte le rappresentative nazionali sono andati al Comune di Fiscaglia con in testa il Sindaco Fabio Tosi e alla Sezione Fipsas di Ferrara capitanata da Paolo Gamberoni.

E’ andato tutto per il meglio tranne che per il risultato sportivo, infatti nel salone dell’Auser di Massafiscaglia è risuonata la Marsigliese a livello di nazioni e God Save the King per quel che concerne la classifica individuale, gli azzurri hanno purtroppo chiuso ai piedi del podio per nazioni ed hanno ottenuto il bronzo individuale.

La seconda giornata di gare è stata sferzata da un forte vento trasversale al campo di gara che ha ovviamente reso non facile l’azione di pesca, buona comunque la pescosità.

La classifica finale del 2° Campionato del Mondo Feeder Master assegna il titolo alla Francia con 22 penalità, argento all’Inghilterra con 30 penalità, bronzo alla Germania con 36 penalità, Italia quarta con 36 penalità, a seguire Portogallo 42, Austria 45, Ungheria 48, Repubblica Ceca 59, Irlanda 59, Spagna 69.

La classifica individuale laurea Campione del Mondo Simon Fry dell’Inghilterra, argento per Elie Monatlik della Francia e terzo il nostro Domenico Nizzoli.

Ranking_final_Master_Feeder_2023_231202_172916

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *