CANNA DA RIVA: IL 1° MEMORIAL GIORGIO GORZIGLIA LAGHETTO AD ALEX GIANFALDONE DELLA S.P.S. GOLFO DEI POETI DI LA SPEZIA
Ad una settimana di distanza dalla disputa del Memorial canna da riva mare a Genova, gli amici di Giorgio Gorziglia lo hanno voluto ricordare nell’ambito del laghetto, la seconda grande passione del compianto Giorgio.
Domenica 3 dicembre a Bormida, nel bellissimo laghetto di Romana, in una bella, ma fredda e ventilata giornata di sole, la L.N.I. Cogoleto ha organizzato una manifestazione con lo spirito dichiaramente amichevole nel ricordo dell’amico scomparso.
Anche il Trofeo Memorial è stato concepito nell’ottica di durare nel tempo il più a lungo possibile.
Il vincitore lo tiene per un anno e quindi lo riconsegna, in modo e maniera da rimetterlo in palio l’anno successivo. Sulla base del Trofeo verrà quindi collocata una targhetta che ricorderà chi lo ha vinto ed allo stesso tempo, allo stesso, verrà consegnata una targa ricordo.
Il freddo pungente ha purtroppo rallentato l’attività delle trote e la gara è stata all’insegna della ricerca con galleggiantini, bombarde e vetrini.
Alla fine con 24 trote per 8.515 grammi si è aggiudicato il Trofeo Alex Gianfaldone della S.P.S. Golfo dei Poeti di La Spezia. Medaglia d’argento per Carlo Poggi della L.N.I. Cogoleto con 22 trote e di bronzo per il compagno di squadra Fernando Valvassura che cattura 20 pesci.
Molto toccante e sentita la cerimonia di premiazione, premi per tutti ed un saluto a Giorgio con il classico rumore delle “ maracas “ che tutti i presenti facevano suonare scuotendole con le mani.
F. Valvassura