1° MEMORIAL FRANCESCO PETTINARI AL LAGO SAN LIBERATO

Si è svolto al lago San Liberato il primo Memorial Francesco Pettinari, un agonista della UST Tolentino 79 che aveva proprio questo lago la sua sede.

Il lago è ricco di carpe e carassi e si trova al centro della provincia di Macerata.

Con 26.770 punti vincono questa prima edizione del Memorial Pettinari la coppia Guazzaroni Alberto – Pasqualini Andrea , nuovi acquisti del PC Foligno Tubertini. Secondo posto per Stefano Baleani e Emanuele Moretti della Lenza Marche 60 Colmic con 21.600 ed al terzo posto Di Diodoro e Armille  della Martinalba Maver.

Hanno partecipato 32 coppie che hanno pescato “all’americana” provenienti da Umbria e Marche.

La gara si è svolta a carpe (da 400 a 800 grammi) nella prima parte di gara per poi virare sulla pescata dei carassi (da50 a 150 grammi circa) nella seconda parte di gara. Era necessario trovare il giusto equilibrio nella pasturazione e negli inneschi per avere continuità nella pescata.

Al termine della manifestazione la società UST Tolentino 79 Maver ha offerto dei meravigliosi panini farciti con salsiccia, capocollo ma anche verdure strascinate (un piatto tipico) e salse fatte in case.

La premiazione è stata effettuata dal presidente della società UST Tolentino 79 Guido Tarquini e dalla moglie, figlia e nipote di Francesco Pettinari.

Presente il giudice Federale Alfredo Santoni che ha diretto le operazioni di gara con un minuto di silenzio iniziale proprio in memoria dell’amico Francesco.

Anche questa volta il Lago non ha deluso le aspettative e con i saluti si è colta l’occasione per gli auguri di buon anno.

Per Match Fishing

Gianni Giovagnola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *