AI LAGHI DI FALDO POOL MASTER 2023
si è svolta ai laghi di Faldo in provincia di Perugia quella che possiamo ormai definire una classica di fine/inizio anno ovvero il Pool Master 2023 dove vengono selezionati i migliori delle varie categorie fino al numero di 80 concorrenti più 4 stopper per rendere ancora più regolare la competizione.
Pesca indirizzata ai sospettosissimi carassi con qualche carpa che ha mosso la classifica per chi è stato bravo a metterla in nassa.
L’assoluto porta il nome di Famiani Roberto del PC Bastia con oltre 7mila punti, secondo Daniele Fanali della Quintana San Marco Tubertini anch’esso con oltre 7mila punti, e terzo Giorgio Mike Mischianti della Lenza Eugubina, anche lui con un punteggio oltre i 7 mila punti, segno che la competizione si è giocata sul fil di lana.
Giornata allietata da gustosi panini con specialità locali avuti al termine della competizione ma durante la gara gli agonisti sono stati messi a dura prova da una pioggia gelida che ha sicuramente influito sulla pescata.
Pesca libera, roubasienne o inglese, con la prima tecnica più indirizzata verso i carassi e la seconda per le carpe con qualche pesce “strano” come bass o scardole quali jolly della giornata.
Una bella occasione per mettere alla prova tra loro le migliore lenze della regione con un bel clima (inteso come amicizia, nel senso metereologico un po’ meno).
Si è svolta anche la premiazione del campionato invernale a roubasienne (svoltosi sempre ai laghi di Faldo in 4 prove) dove Rossetti del Pc Bastia è stato trionfatore con 3 penalità , secondo Massimo Gori della Cormorano Colmic anch’esso con 3 penalità e terza piazza per Matteucci del PC Umbertide (3 penalità anche per lui).
Da Faldo per Match Fishing
Gianni Giovagnola