CENA SOCIALE 2024 CANNISTI CASTELMAGGIORE
Sabato 27 gennaio, la società bolognese ha organizzato l’annuale cena sociale alla quale hanno festosamente partecipato tanti soci pescatori e famiglie e diversi ospiti arrivati per l’occasione anche da fuori regione.
Un centinaio di persone si sono accomodate nel salone ristorante dell’Hotel Olimpic di Castelmaggiore, sede storica del sodalizio emiliano e come da tradizione a fare gli onori di casa ci ha pensato Umberto Tarterini assistito da fidati collaboratori su tutti la Presidente Elvira Cevenini e il VicePresidente Moreno Pandini.
La serata organizzata dalla dirigenza della Castelmaggiore non è mai banale , il programma ha toccato diversi momenti di intrattenimento e citazioni che hanno reso partecipativo il clima di festa.
Oltre alla cena gustosissima, abbondante e, come da tradizione bolognese, di qualità dove non poteva mancare nelle varie portate Re tortellino in brodo, ci sono stati la presentazione dei nuovi soci per alcuni dei quali graditi ritorni, nuovi soci che nella stagione agonistica 2024 difenderanno i colori della Cannisti Castelmaggiore Maver, nelle specialità della pesca al colpo e feeder.
Questa è stata l’occasione per i riconoscimenti e le premiazioni dei risultati sportivi della passata attività agonistica dove i feederisti hanno riscosso tanti applausi per i successi ottenuti.
Tante le premiazioni effettuate a cominciare da Michele Grilli Campione Italiano di pesca a feeder method, e componente della stessa nazionale. La squadra vincitrice del trofeo Regionale Feeder composta da Oscar Grandoni, Loris Spimpolo, Diego Bruina e Alessandro Furlan, quest’ultimo è stato premiato pure per aver vinto il Campionato Provinciale individuale feeder.
Una premiazione particolare è stata fatta nei riguardi di Diego Bruina, per i tanti successi ottenuti dal Campionato Italiano Individuale Div Abili di pesca a feeder, al terzo posto con la stessa nazionale.
Per la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano individuale per Div Abili di pesca al colpo, per tutto questo gli è stato riservato un siparietto goliardico di incoronazione da imperatore emulando Napoleone Bonaparte.
La Maver o meglio la Paioli era presente con Paolo Pirazzini accompagnato da Matteo al quale è stato riservato una targa per celebrare il decimo anniversario della collaborazione tecnica.
Bello ed emozionante il momento dei ricordi, quando Tarterini ha ricordato i tempi della nascita della società avvenuta nel lontano 1961 per mano e per passione di alcuni amici pescatori che si ritrovavano al Bar Centrale, in particolare per il fondatore materiale della Cannisti, di cui fu anche Presidente per quasi 30 anni: Silvio Bergami, (foto di copertina) a cui il Consiglio Direttivo ha voluto consegnare una targa ricordo
Un applauso particolare è stato poi riservato ad alcuni graditi ospiti come Mauro Tinti della Federazione regionale Emilia Romagna e il grande Stefano Bastianacci presente con la signora che dopo anni di devota attività editoriale alla pesca è stato rapito da un’altra disciplina quella del golf dove non manca di raccogliere meritate soddisfazioni.
Sono stati premiati anche gli sponsor della società: Giovanni Draghetti della Ditta 2D; Franco e Mario Gabini della Ditta Elettrobologna; i Flli. Piersanti della Ditta C.M.C.; Federico Ferrari titolare della Ditta Fishing Market.
Una ricca lotteria ha concluso la serata, con molti premi in prodotti alimentari e prodotti Maver offerti dalla ditta Paioli tra i quali una prestigiosa bolognese e un prosciutto di qualità premi del 1° e 2° assoluto vinti dallo stesso socio cesenate che risponde al nome di Michael Moni.
Che sia questo di buon auspicio per la prossima stagione agonistica e infatti per tutti l’arrivederci è per la prossima edizione della Festa Sociale di fine anno, con l’auspicio che sia l’occasione per festeggiare nuovi importanti risultati.
Alessandro Scarponi