LAGO PASCOLI TROFEO SCARPELLINI TEAM MASTERS: CANNE D’AUTORE PER UNA SFIDA A RBS
Il negozio Scarpellini di Savignano sul Rubicone FC ha promosso una gara a squadre tecnica RBS presso l’impianto di pesca Lago Pascoli.
Gara riservata a 14 squadre, alcune delle quali giunte da province lontane di fuori regione, composte con due coppie e un individuale, la coppia A ha pescato sulla sponda Sud, la coppia B sponda nord e il singolo ha pescato nel lago piccolo.
La somma dei piazzamenti ha determinato la classifica finale che ha permesso di aggiudicarsi il montepremi messo in palio dal negozio che in questa occasione era rappresentato dal titolare Ivano Rossi e dal collaboratore Fausto Benvenuti.
La giornata soleggiata e dalla temperatura mite, dopo diversi giorni di freddo polare, ha rallegrato le quattro ore di gara che noi di MF abbiamo documentato con alcune live dal campo gara con Enrico Zani e Alessandro Scarponi.
Come succede in tutti i laghi commerciali il periodo invernale è sempre critico con zone che risultano più pescose di altre ma tutto sommato in questa circostanza l’attività del pesce è stata soddisfacente.
Nel lago grande la pescata è stata fatta soprattutto con lenze lunghe fuori punta e quando la spinta del vento ha creato una leggera corrente è stato necessario appoggiarsi sul fondo anche con un pallino.
Nel lago piccolo invece la pescata è stata quella classica sul carassio con lenze taratissime, con filo e ami più ridotti possibili.
Per il resto la solita tattica, con fiondata di pochi bigattini mezzo metro prima del galleggiante e qualche chicco di pellet, meglio se umido, e come innesco a girare un bigattino, due bigattini o un bigatto e un vermino.
La gara è stata vinta dalla squadra mista formata da atleti del Team Bazza e dal Team Ravanelli Trabucco bravi a totalizzare 5 penalità con Antolini- Benni, Zavoli – Domeniconi e individuale Tizi.
Le altre squadre da podio hanno chiuso con 8 e 9 penalità e poi a seguire un trittico di squadre con 12 penalità e ovviamente oltre alle squadre sono state premiate anche le prime due coppie di ogni settore.
Dopo le premiazioni effettuate sul terrazzo del lago i concorrenti si sono fermati all’interno dello chalet del lago per consumare tutti insieme una ottima grigliata di carne come sempre preparata con qualità dallo chef Enrico Zani.
Live finale
Live iniziale