1° EDIZIONE COPPA COLMIC PIEMONTE 2024: VINCE ANTONIO PIAZZOLLA

GALLERIA FOTO di Giorgio Tesi

18 Febbraio 2024 LAGO Castelpasserino Rivoli (To)

Dopo il rinvio della manifestazione prevista in primo tempo a dicembre 2023 causa maltempo, è potuta finalmente svolgersi in Piemonte in quel di Rivoli Castelpasserino, la presentazione della nuova attrezzatura e materiale da pesca per il 2024, di casa COLMIC organizzata dalla Società A.P.D.S ERIDANIA 91 TORINO in collaborazione con il negozio EVO PESCA di Magni Riccardo e Roberto.

Una manifestazione che purtroppo è coincisa con la triste scomparsa di due grandi persone che tanto hanno contribuito per lo sviluppo della pesca nel torinese, conosciutissimi da tutti per la loro correttezza, gentilezza e competenza nel settore pesca al colpo, ovvero il Presidente della Società Eridania 91 Domenico Arcuri e Riccardo Bisi grande agonista de I Diavoli Torino e fratello di Franco Bisi conosciuto nel panorama nazionale per i vari ruoli federali ricoperti , 2 perdite improvvise per tutti, ricordate prima della prova con il tradizionale e doveroso minuto di silenzio ed un grande applauso.

Ciò doverosamente premesso, ci occupiamo ora di quello che per la gioia di tutti seguaci del marchio della casa COLMIC rappresentato con enorme successo a Rivoli dal campione Maurizio Fedeli, il quale oltre a mostrare i nuovi gioielli della casa fiorentina, tra le quali le nuove splendide Roubasienne, ha anche partecipato alla gara programmata per l’occasione, dando saggio di sportività e competenza con tutti gli atleti partecipanti.

Anche in questa occasione al Lago Castelpasserino si è registrato il tutto esaurito a dimostrazione del fatto che l’agonismo in Piemonte risponde sempre presente per vedere le novità ed anche per spirito di amicizia e modo di ritrovo tra vecchi e nuovi amici di pesca e “canne importanti” dell’agonismo piemontese.

LA GARA:
In una giornata non troppo fredda, la competizione a sola tecnica roubasienne, si è svolta tra 60 atleti suddivisi in settori da 10 occupando così l’intero perimetro del lago, il quale nonostante il periodo invernale non ha deluso, registrando catture con pesi piuttosto equilibrati tra le varie zone, pochi i “cappotti”, ma pesca molto tecnica, in ricerca, con ami, fili ed elastici tipicamente invernali e lenze molto “morbide” per cercare di insidiare anche il più furbo tra i pesci.

Nelle prime 2 ore di gara qualche bell’esemplare si è fatto vedere alla presentazione accorta dell’esca, mettendo a dura prova i concorrenti che non con poca difficoltà hanno potuto portare in nassa il pesce. L’ultima ora di gara, la più difficile, ha visto qualche cattura sporadica qua e là, grazie all’esperienza dei più scaltri garisti.

La Società S.P.S.D AMO D’ORO Colmic, piazza ben 2 dei propri atleti sui gradini più alti del podio: 1° classificato assoluto ANTONIO PIAZZOLLA al peso di 18.830 e 2° assoluto ANGELO MAROTTA con 15.030. Il terzo gradino del podio è andato a FRANCESCO FIORENTINO (società Gloria Tubertini) con 13.220

Si ringraziano per la partecipazione le Società:
A.D.P.S. Eridania 91 (Colmic), Amo d’Oro S.P.S.D. (Colmic), A.S.D. Malandrini (Colmic), S.P.S.D. Traghetto (L.S.E.Colmic), Team Acqua Azzurra (Colmic) Gloria A.S.D. (Tubertini), Sommesi ADP (Hydra), Team Relax A.S.D. (Maver), I Diavoli Torino(Tubertini) . Lenza Astigiana A.S.D. (Tubertini), Team Leumann 92 , A.S.D. Sez. Prov. Torino

Un Ringraziamento anche a tutti i rappresentanti del Lago Castelpasserino di Rivoli: Presidente, Consiglieri, personale Ristorante e bar e Direttivo Lago per la loro generosa e cordiale disponibilità nell’ospitare l’evento

Certi che questa manifestazione abbia dato il giusto contributo tecnico e di spirito di amicizia, rinnoviamo l’invito a casa Colmic di tornare in questa splendida location per offrire sempre la propria competenza nell’esporre ad agonisti e non le migliori soluzioni in ambito di attrezzature sempre in continua evoluzione per le esigenze di tutti i pescatori

Giorgio Tosi e Ivan Gaido per Matchfishing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *