9° TRABUCCO DAY NORD EST: LAGO AZZURRO DI GRUARO
Luca Conti e Domenico Florian si aggiudicano il 9° Trabucco Day del Nordest.
Si è svolto domenica 25 febbraio, nel Lago Azzurro a Giai di Gruaro, il 9° Trabucco Day del Nordest; tradizionale appuntamento annuale, ottimamente organizzato dalla ASD San Marco, la quale da qualche anno si avvale anche della collaborazione della ASD Team Riviera.
In rappresentanza del marchio Trabucco, i campionissimi Stefano Premoli, Stefano Bosi, (che non mancano mai), e l’amico Scolari Fermo.
Dopo un fine settimana molto incerto e a momenti bagnato, per fortuna il tempo è stato quasi clemente. Quasi perché non è mancata la piovetta guastafeste di fine gara, quella che ti bagna tutto mentre stai chiudendo.
Ma non ci si può lagnare. La pescata non è stata facile, ma il pesce ha risposto.
Tassativamente a 13 metri o in alcuni casi anche fuori punta.
Per lo più carpe attorno al kg, e alcuni carassi di piccola o media pezzatura.
Primi assoluti Luca Conti e Domenico Florian con 9545 grammi, i quali sopravanzano di pochissimo Favretto Giannino e Maiutto Claudio che alla bilancia portano 9225 grammi.
A fine gara, ricca premiazione per tutti, grazie al negozio PESCA SPORT da Tony a Cessalto, allo sponsor Trabucco, e al negozio Pesca Extrema di Benetollo
Andrea.
Non poteva poi, mancare il tradizionale TERZO TEMPO, con una gustosa grigliata bagnata da un buon vino.
Un momento conviviale che non può e non deve mancare in queste occasioni.
Un grazie va anche ai gestori del Lago azzurro, che hanno fatto quanto possibile, per metterci nelle migliori condizioni affinché fosse una grande festa
targata Trabucco.
Appuntamento, ora al 2025, per festeggiare in modo speciale il decennale del Trabucco Day del Nordest.
Moreno Coin