IBERIAN MASTER 2024: INIZIATI GLI ALLENAMENTI SUL RIO JUCAR

Da ieri in Spagna sul Rio Jucar a Riola e Fortaleny sono iniziati gli allenamenti per l’edizione 2024 della classica di inizio stagione Iberian Master.

Una gara di pesca al colpo e una di pesca con il feeer alle quali hanno dato l’adesione tanti agonisti alcuni di fama internazionale e tra questi anche una nutrita delegazione di italiani.

Dalle prime prove è emerso un fiume che non ha regalato divertimento per tutti, anzi in molti casi si sono registrati anche dei cappotti.

Il pesce mangia pochissimo e quei pochi sono carpe mentre i carassi ancora non si sono fatti vedere.
Carpe con una forza mostruosa una volta allamate ma sono veramente poche e quindi tocca crederci sperando di vedere anche una sola mangiata in tutta la pescata.

La tecnica è sempre quella: inglese con il pallettone o rbs con canna in barra per pescare da fermi.

IL fiume è splendido almeno nel colore dell’acqua che è pure ferma e questo favorisce l’attività delle alborelle che mangiano senza problemi ma non associurano il peso per vincere.

Bisogna adattarsi alle zone e ai picchetti e da quest’anno c’è la nuova formula con sei settori da 10 nel colpo per accontentare più vincitori quindi sei primi invece dei tre.
L’ambiente è sempre quello che ha caratterizzato tutte le edizioni passate e oggi ci sarà la festa col pranzo a base di paella valenciana.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *