MILO PRESENTA LE RIVISITATE INGLESI NEW ERA E REDVO TITANIC
Due nomi che la generazione degli agonisti degli anni 80’ e 90’ ricorderà con piacere, avendo decisamente fatto la storia della pesca all’inglese in Italia. Alzi la mano chi non ha mai avuto nel proprio fodero per le gare ad Ostellato, Anita o Firenze una tra la New Era e la Titan. Canne con una particolare azione di punta che permetteva dei lanci oltre i settanta metri. Una più adatta per pescate a lunga distanza alla ricerca dei carassi, l’altra per affrontare sessioni con terminali più sottili alla ricerca di cavedani e scardole.
In poche parole, non stiamo parlando di canne, ma di veri e propri miti della pesca italiana marchiata Milo.
A distanza di diversi anni, sono tornate sul mercato su volontà di Milo stesso e naturalmente realizzate con materiali più all’avanguardia che migliorano l’esperienza di pesca.
In particolare, la scelta è stata di montare su entrambe le canne i nuovi anelli Minima, che permettono alle canne di risultare molto più leggere e bilanciate, oltre che garantire una migliore fuoriuscita del filo con le grammature maggiori. Ma entriamo nel dettaglio dei due prodotti.
NEW ERA POWER SHOOT V3 – Le famose New Era “scudetto” erano una delle primissime canne firmate dal pluricampione del mondo Steve Gardener che nel 1993 era all’inizio della sua ormai trentennale collaborazione con l’amico Emilio Colombo.
Una canna che già 30 anni fa era rivoluzionaria, al punto che coloro che ancora le possiedono le tengono gelosamente custodite in vere e proprie teche. Questo nuovo restyling ha la medesima azione ovvero morbida in punta ma con una decisa riserva di potenza. Al tempo era il “non plus ultra” per la pesca al carassio, ora è perfetta per le breme ed i gardon di taglia media.
Veniva considerata la canna da Ostellato perché garantiva massima affidabilità utilizzando galleggianti fino a 30 grammi. Inutile dire che il manico è rimasto invariato, con il mix tra sughero ed Eva nella parte superiore al porta mulinello marchiato Fuji.
REDVO TITANIC 2024 MATCH – In questo caso andiamo addirittura ancora più indietro negli anni.
La primissima Titan fu presentata nel 1987 ed ora come allora, è la canna più indicata per la pesca con terminali sottili grazie all’azione molto parabolica ed una vetta estremamente reattiva alla ferrata. Al tempo risultava la scelta perfetta per scardole e carassi di taglia medio – piccola; adesso, con la nuova denominazione Redvo Titanic 2024 Match, è la canna ideale per le breme in posti come il Canale Fissero, il Cavo Lama ed i laghi del Centro – Sud Italia come Salto, Turano, Occhito, Basentello e Fiastra.
Non poteva mancare la placca porta mulinello Fuji ed il mix sughero / Eva per il manico.
Infine, un dettaglio decisamente importante per entrambe le canne è l’intercambiabilità dei pezzi con i primissimi modelli. In questo modo, se prima non sapevate come recuperare i pezzi di eventuali canne rotte, ora avete la possibilità di “ricomporre” i vostri gioiellini targati anni 90’.
LINK VIDEO –
Le ultime versioni di New Era V3 e Redvo Titanic 2024 Match sono già disponibili nei punti vendita Milo:
Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:
YOUTUBE – https://youtube.com/shorts/U833wiQ9RTM
FACEBOOK – https://www.facebook.com/milofishinginternational
INSTAGRAM – https://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it
TIK TOK – milofishinginternational