IBERIAN MASTER : PRONTI , PARTENZA….

Via! Tutto pronto per questa edizione 2024 dell’Iberian Master. Oggi si svolgerà la prima prova in terra spagnola e ieri nell’ultimo giorno di prova le carpe si sono finalmente mosse nei settori C e D ma nei settori A e B molti si sono buttati sull’alborella per via dell’assenza dei carassi e dei “rischi” connessi alla cattura delle carpe che in quei settori sono presenti ma non in numero esagerato ed attaccarle non è sempre sinonimo di metterle in nassa vista la potenza incredibile che sprigionano una volta allamate.

Mais e bigattini per le carpe, pastura e bigattini per le alborelle (presenti in buon numero e di buone dimensioni) .

La tattica di gara sarà importante anche perchè oltre alla normali difficoltà di impostazione si aggiungono quelle meteo: il clima è stupendo ma fino alle 12 non c’è vento, poi inizia ad aumentare fino a diventare importante tanto da consigliare una pesca a 5 pezzi di canna a cercare le carpe grosse oppure una pescata all’inglese nei pressi della sponda opposta.

Alle 14 dell’ultimo giorno di prova, come da tradizione, tutti a tavola per gustare l’ottima paella preparata dagli organizzatori, poi un rapido controllo alle ultime cose e tutti per gara 1, chissà se gli atleti (visti anche i settori da 10 concorrenti) opteranno più per la difesa o per l’attacco.

Da Valencia per Match Fishing

Gianni Giovagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *