SAURO PATRIGNANI SI AGGIUDICA IL 2° MEMEORIAL TOSI-BENDINELLI
Doveva essere una festa per ricordare Amedeo Tosi e Silvio Bendinelli, e festa è stata.
Domenica 17 marzo nel Lago di Faetano, di proprietà della Federazione Sammarinese di Pesca Sportiva, messo gentilmente a disposizione dell’organizzazione, si è tenuta una gara di pesca alla trota denominata “2° Memorial Tosi-Bendinelli”.
Promotore dell’iniziativa il caro amico Graziano Muraccini, per tanti anni Presidente della Federazione di pesca della Repubblica del Titano, ora come dice lui “in pensione”, senza però aver perso la passione per le gare di pesca.
I premi in palio sono stati offerti dalle famiglie Tosi e Bendinelli. Michela la figlia di Amedeo e Franca la figlia di Silvio, nonchè madre di Michela, sono presenti sul posto perchè gestiscono il Bar del Lago, con ristorante annesso e se capitate da queste parti vi consiglio le squisite tagliatelle al ragù della Signora Franca, insuperabili!!!
Tornando alla gara, si trattava di una gara individuale a cui hanno preso parte 36 pescatori, che hanno gareggiato con il classico regolamento del cambio di posto a distanza di tempo da uno all’altro con otto turni di pesca, per complessive tre ore.
La giornata, dal punto di vista meteorologico è stata molto bella, però alla festa le trote sono state un po’ restie a partecipare, poche infatti le catture con il primo assoluto fatto registrare da Sauro Patrignani con 20 trote.
Poche le trote, ma tanti gli amici che hanno voluto onorare con la loro presenza la memoria di Amedeo e Silvio.
La premiazione consisteva in specialità gastronomiche per i primi e secondi di settore e un prosciutto e una targa ricordo per il primo assoluto, che come avevo già detto, è risultato essere Sauro Patrignani della Valmarecchia.
Le famiglie Tosi e Bendinelli, ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento alla prossima edizione.
Umberto Tarterini