2^ COPPA DEI CAMPIONI: LE CLASSIFICHE COMPLETE

Sul campo di gara navigabile di Migliarino, nel comune di Fiscaglia, si è disputata domenica 23 marzo 2024 la seconda edizione della coppa dei campioni di Pesca al colpo.

Hanno partecipato tantissimi agonisti, anche da diverse regioni Sardegna compreso, che si sono distinti nei vari campionati nella passata stagione agonistica.

Come avete avuto modo di comprendere, seguendo le dirette andate in onda questa mattina sulla pagina Facebook di MatchFishing, la pescata è partita molto lenta rispetto agli standard tradizionali di questo campo di gara per poi andare in crescendo nella parte finale di gara.

Molto attivi i pesci di taglia in prevalenza clarius e carpe che hanno fatto la differenza nella classifica di settore.

Vince questa edizione Massimiliano Panti della Lenza Senese Merse Colmic grazie alla cattura di una carpa da 5 chili che gli consente così di mantenere la coppa con le orecchie in Toscana visto che nella prima edizione era stato vinto da Jonathan Bianchini della società Valdera Colmic.

Il vincitore Massimiliano Panti della Lenza Senese Merse Colmic

Ottima l’organizzazione della sezione di Ferrara e delle Canne Estensi Colmic alla presenza dei dirigenti Massimo Rossi, Antonio Fusconi e Sileno Poles.

Importante anche la presenza istituzionale del sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi Dell’assessore allo sport Francesco Sovrani.

La bellissima giornata di sole ha reso molto gradevole questa gara anche per i tanti accompagnatori attenti osservatori in previsione delle prossime gare della stagione agonistica 2024.

Un campo di gara, quello di Fiscaglia, dalle potenzialità stratosferiche che però nei prossimi mesi sarà oggetto di una manutenzione straordinaria per la quale è probabile che l’agonismo per un determinato periodo debba migrare su altri campi di gara.

Lo sviluppo dei lavori anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tosi sicuramente ci consegnerà tra qualche anno un campo di gara che avrà tutte le caratteristiche per diventare meta di competizioni sia di carattere nazionale che internazionale.

galleria fotografica di L. Belli

Coppa_Italia_2024

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *