TROFEO SERIE A2: AMO SANTARCANGIOLESE “C” COLMIC – IL PRIMO ACUTO E’ ROMAGNOLO

Parte da Medelana e Migliarino il trofeo di serie A2 con le 40 squadre impegnate fin da giovedì a provare il canale anzi i canali.

Due campi gara diversi ma con la stessa acqua, quella del Po di Volano, ma due situazioni opposte quelle viste oggi con il navigabile di Migliarino decisamente irriconoscibile rispetto al canale visto nello stesso periodo dell’anno precedente.

I pesi che si facevano ad aprile 2023 erano spesso sui 15 chili per vincere mentre quello visto oggi ha fatto soffrire quasi tutti e lo dimostrano i piazzamenti di alcuni fuoriclasse che oggi hanno sofferto come non mai.

A Migliarino hanno pescato 80 concorrenti con il campo gara picchettato dal ponticino a monte dove alla bandiera A1 pescava Enrico Landi, al A2 Ferruccio Gabba e al A3 Marco Mazzetti i quali sfruttano il sorteggio dei posti gara e si aggiudicano il podio del settore con Gabba a farla da padrone.

Pescata a tutta canna a cercare le bremotte con il fili di VDV all’amo e pasturazione a scodella ma c’è chi come Celestino Pagliari solo per citarne uno che con il verme riesce a catturare una big breme e un bel carassio guadinato proprio quando mi trovavo dietro per far fotografie.

Anche il Po di Volano a Medelana ad inizio gara faceva capire che la strada sarebbe stata in salita con la pescosità ma poi i pesci si sono ricordati che oggi era festa e hanno iniziato a collaborare.

Qualche gattarello, qualche gattone, qualche carpa, e qualche breme sono stare le catture più viste a Medelana ed è stato interessante seguire i top player di questo campo gara, uno su tutti Roberto Meschieri detto il pantera, che riesce ancora una volta a dare spettacolo grazie alla cattura di alcuni gattoni.

Singolare ma efficacissima la tattica di Roberto, pasturazione costante e metodica con sfarinato rosso creato da lui stesso, bachi incolla e vermoni all’amo con il galleggiante molto starato che quando affonda è impossibile sbagliare la cattura.

Alla fine della gara la classifica ci consegna l’exploit dell’Amo Santarcangiolese Colmic che vince con 6 penalità, seguita con la bella prova della Cannisti Castelmaggiore Maver con 10 penalità e poi il Vairone Tubertini con 11.

Da segnalare la brutta partenza della Emiliana B che porta in cascina un 34 penalità e un 37° piazzamento in classifica che  grida riscatto fin dalla prossima gara, anzi dalle prossime gare visto che l’A2 gareggerà a luglio nella doppia prova in Lama e poi a settembre con un’altra doppia prova in Fiuma.

Trofeo A2 1A Prova 07-04-2024

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

Mirco Zanetti

Gino Govi

Moreno Ravaglia

Amo Santarcangiolese Colmic

Cannisti Castelmaggiore Maver

Il Vairone Tubertini

flash su Roberto “Pantera” Meschieri

IMG_8602

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *