FEEDER A1: I CAGNACCI TRABUCCO SUBITO PROTAGONISTI

Ci troviamo ad un centinaio di km a monte del campo gara di Loreo e anche quello è il canalbianco che fa parte della rete di canali che prendono acqua dal Po.

I pesci? breme, carassi, carpe e soprattutto gatti e siluri che sempre di più stanno cambiando la popolazione ittica dei nostri corsi d’acqua e con essa anche gli approcci di pesca si adattano a questa evoluzione.

Andrea Canaccini, Cristian Salvi, Giuseppe Foieni ed Andrea Venturini in questa prima prova del trofeo di Eccellenza feeder A1 sono stati i protagonisti ad Ostiglia totalizzando 10 penalità davanti alla ben organizzata Lenza Paradiso Maver che piazza ben due squadre sul podio di giornata con 13 e 15 penalità e poi ancora I Cagnacci e Lenza Paradiso con 16 penalità.

Insomma un vero e proprio monopolio di questi due sodalizi che si contenderanno fino alla fine la leadrship del campionato mentre sono partite con il freno a mano tirato le storiche corazzate A.S.D. Team Lbfitalia e Lanza A.D.P.S. .

Andrea Canaccini e Andrea Venturini sono stati intervistati da MF e ai nostri microfoni ha detto:

Ciao Cana, come sempre protagonista nel feeder e ancora complimenti per la gara vinta in canalbianco ad Ostiglia. Come avete affrontato il canale visto che potevate utilizzare anche il fouille e vdv?

Grazie Alessandro, posso dirti che la pescata l’abbiamo divisa in due parti…le prime due ore a Breme, dando fouil e innescando vermini…pescando sui 15 metri a seconda della zona e del picchetto, …le altre tre ore a bigatti a 6 metri da riva cercando gatti e siluri;

Avete tutti e quattro deciso di attuare un approccio unico o qualcuno ha fatto scelte diverse?

no abbiamo impostato la pescata tutti uguali come facciamo sempre…prima parliamo a lungo e poi arriviamo a una conclusione che vada bene per tutti;

Le specie di pesci catturati?

le prime due ore breme da circa 150/250 gr…poi gatti anche di 2/3 kg e siluri da 700 gr a diversi kg

I prodotti Trabucco che avete scelto per questa gara?

pastura la solita big breme chiara e scura miscelata da fare un colore naturale…2 chiara e 1/2 scura…le nuove canne Perfecta da 3.60 e da 3.90 medium light con le cime in fibra di vetro ci hanno dato una grossa mano con le mangiatine delle breme…per i pescioni sono formidabili le Proxima 3.90 120 gr, finale fluorocarbon fc403 del 022 amo xps 962 n.8 pieno di bigattini.

 

E adesso sentiamo il commento di Andrea Venturini….

Ciao Ale posso dirti che il canale è molto differente, ogni zona deve esser affrontata valutando il singolo picchetto.

Abbiamo impostato la gara per le prime due ore pescando le breme sulla linea dei 12 / 15 utilizzando fouilles e innescando vdv e piccoli vermetti. Ami piccoli e fili sottili anche dello 0 ,08 usando canne molto morbide . Le seconda parte di gara la pesca è stata fatta nel sotto riva, oppure sulla sponda opposta a pesci di taglia.

La linea è stata scelta in base al picchetto, e alla velocità dell’acqua. Pescare al centro canale c’era troppa corrente e il pasturatore non stava mai fermo.

I pesci erano skimmers di peso variabile dai 50 ai 200 grammi. Clarius dai 500 al kilo, e siluri massimo 3/4 kg.

Per la pesca delle breme ho utilizzato le nuovissime Perfecta da 12 o 13 piedi versuome ML con vetta in fiberglass che permetteva di vedere anche i minimi accenni, Indispensabile per pescare con il vdv. Ami molto leggeri serie XPS 110 XK della misura del 20 e filo Super Elite T1 dello 0,09 .

Mentre per la pesca sulla riva opposta ho utilizzato una Proxima Power Feeder da 14′ con trecciato e shock leader usando pasturatori da 120/150 grammi.

Credo ce una cosa da segnalare è che la squadra dei Cagnacci hanno vinto la prova dell’eccellenza ad Ostiglia, per ben 4 anni consecutivi.

Bene Andrea arrivederci a Peschiera con la seconda prova.

Certamente e ne approfitto per fare i complimenti ai ragazzi della mia squadra  Cristian Salvi, Giuseppe Foieni ed Andrea Canaccini che hanno dato il massimo per ottenere questo risultato ma la strada è ancora lunga e la lenza paradiso sembra non scherzare e fino alla fine sarà una gara dura restare davanti ma anche noi siamo tosti e vedremo di fare bene per la società e per lo sponsor Trabucco.

progressiva A1 feeder

settori A1 feeder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *