13° CAMPIONATO DEL MONDO FEEDER A MERIDA IN SPAGNA TRA POCHI GIORNI

Sono ufficialmente iniziati oggi gli allenamenti del 13° mondiale feeder per nazioni che questa volta si disputerà a Merida nella Spagna del sud.
Il campo gara è il pescosissimo Rio Guadiana dove da diversi anni vengono organizzate gare internazionali come il Merida Master.

La nazionale azzurra è composta da Gianmarco Cappoia, Mario casale, Andrea Canaccini, Giovanni Frulloni, Manuel Govi e Lorenzo Sinibaldi. Ct Marco Manni e vice ct Alessio Casilli, accompagnatori Fabio cauzzi e Rubens Raimondi delegato Fipsas Maurizio Setti.

La griglia del sorteggio è stata completata e i nostri azzurri iniziano con il box 22 con a fianco l’anonimo Kazakistan e la più credibile Slovakia.

I campioni del mondo in carica dell’Ungheria sono da attenzionare essendo al momento la nazione che sembra più in forma tra le 25 partecipanti a questo mondiale.

Un campo gara ancora in evoluzione con poca pesca ma man mano che i giorni passano il pesce tenderà ad avvicinarsi almeno sulla linea dei 15 metri.

Come sappiamo il 90% della pesca sarà fatta sui carassi essendo la specie prevalente ma potrebbe uscire anche qualche carpa e qualche gattone.

Tuttavia nella classifica delle nazioni, l’Inghilterra è senza troppe sorprese al vertice, seguita per l’appunto dall’Ungheria e dall’Olanda anche se non ha ancora vinto un titolo mondiale cosa che è invece capitata all’Italia con l’oro vinto in Portogallo nel 2017.

Nel medagliere della Fipsed l’Italia si colloca al 6° posto con 4 medaglie , 3 individuali e una a squadre.

Nel recente Merida master hanno partecipato anche alcuni italiani e diversi grandi nomi dell’agonismo internazionale del feeder. ecco alcune foto di quella manifestazione.

Un pensiero riguardo “13° CAMPIONATO DEL MONDO FEEDER A MERIDA IN SPAGNA TRA POCHI GIORNI

  • 29 Aprile 2024 in 16:36
    Permalink

    Pare che ci sia discordanza tra scheda STORIA DEI CAMPIONATI e scheda MEDAGLIE,
    Non risulta L’OLANDA / PAESI BASSI NELLA SCHEDA MEDAGLIE.
    SALUTI
    ROMOLO MANGHI

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *