FEEDER: LAGO DEL BASENTELLO 1° PROVA TROFEO DELLE DUE SICILIE
Ieri nel magnifico scenario del Lago del Basentello si è svolta la prima prova del Trofeo delle due Sicilie Feeder. Una manifestazione a coppie che ha suscitato sin da subito un grande interesse tra i pescatori del sud Italia.
A sfidarsi sulle sponde del Basentello infatti ci sono pescatori di ogni etá che sono arrivati un po’ da tutte le regioni del sud.
Come dicevamo oltre ad agonisti più o meno esperti, anche qualche giovane che si è avvicinato da poco a questa tecnica e qualche pescatore di colpo che si è fatto affascinare da una disciplina, che soprattutto da queste parti, sta vedendo sempre più appassionati.
Il basentello affrontato a feeder è un campo di gara che permette davvero un grande numero di catture ma soprattutto può essere affrontato in tanti modi, e quasi tutti vincenti.
Dalle numerosissime placchette alla pesca di carpe e carasssi su linee più lunghe, è davvero (come lo definiscono i locali) un parco giochi della pesca.
I quaranta agonisti hanno pescato sul campo gara denominato “sbarramento” che al momento, vista l’inizio della frega dei carasssi, è stato affrontato soprattutto impostando la gara sulle placchette anche se qualcuno ha creduto più nel pesce di taglia e ha provato a insidiare i carasssi e le carpe, che comunque sono arrivati soprattutto nelle ultime ore.
Vincono i settori La coppia Francesco Grosso/Giovanni Aletto, Antonio Iosue/Mario De Mita, Paolo De Maio/ Breda Giovanni e Corbo Giovanni e sua moglie Liliana Giannattasio che nelle cinque ore totalizzano circa 28 kg di placchette e che sono in testa in questa competizione.
Prossimo appuntamento al Lago del Liscione in Molise dove si decideranno i vincitori di questa bella manifestazione.