FIPSAS BOLOGNA: RIPARTE DAL RIOLO LA CORSA AI TITOLI INDIVIDUALI E COPPIE COLPO
Il campionato provinciale Individuale 2024 di pesca al colpo della FIPSAS bolognese ha preo le mosse dal canale Riolo, alle porte di Malalbergo (Bo), lo scorso week end del 27/28 aprile, preceduto, come da tradizione, dalla corrispondente 1^ prova del provinciale Coppie.
Società collaboratrice sul campo della Sezione di Bologna quel Team Crevalcore che é sempre garanzia di efficienza e precisione grazie alla presenza costante di Laura Woo e soci; Giudice di Gara delegato per la gara individuale Gianluca Patelli mentre per la prova a coppie ha controllato la regolarità di tutte le operazioni il Giudice Fabrizio Rizzatti.
Molto soddisfacente la partecipazione degli agonisti bolognesi, che hanno risposto con 58 coppie nella gara del sabato mentre per la domenica sono state 123 le adesioni.
La pescosità del campo di gara da un paio di settimane sta risentendo pesantemente delle recenti operazioni di reinvaso dopo diversi mesi di livelli bassissimi a causa di lavori urgenti ed improcrastinabili effettuati dal Consorzio della Bonifica Renana, ente responsabile di tanta parte delle acque bolognesi; se a questi disagi aggiungiamo il peggioramento deciso delle condizioni meteo degli ultimi dieci giorni, che hanno fatto entrare nei corsi d’acqua della zona una grande quantità di acqua fredda, possiamo comprendere le medie di pescato piuttosto basse rispetto alla media stagionale.
Nonostante tutto le due gare sono state in bilico fino al termine delle quattro ore di gara e i verdetti sono comunque da accettare sportivamente: le competizioni sono anche questo!
Nella gara a coppie i migliori sono risultati Claudio Sabbioni e Claudio Tondi del Team Borgo; sorteggiati all’ultimo picchetto del campo gara, in prossimità del ponte della A13, hanno realizzato l’assoluto di giornata con 6,500 kg e meritato il vertice della classifica provvisoria, davanti a Colato e Govoni e a Barbieri/Naro, entrambi del Team Crevalcore.
Bella pescata, oltre quota 5.000, anche per Pierluigi Selva del GPO, che guida la classifica individuale dopo aver regolato di mezzo chilo Piero Poppi della CastelMaggiore; terza piazza della graduatoria provvisoria per Daniele Barbieri del Team Crevalcore.
Angelo Borgatti