CAMPIONATO ITALIANO DIVERSAMENTE ABILI 2024: IL TITOLO A ROBERTO CAPRA
Nella bella cornice dell’impianto federale dei laghi SAPABA di Pontecchio Marconi (Bo), mercoledi 1 maggio si è svolto il Campionato Italiano Diversamente Abili di pesca al colpo 2024.
Sotto il controllo federale del Giudice di Gara nazionale Odoardo Piggioli e la supervisione tecnica del C.T. Maurizio Fedeli e dello staff tecnico FIPSAS, oltre che del Referente della categoria Sileno Poles, 17 agonisti provenienti da diverse zone d’Italia hanno “incrociato” le lenza per aver ragione delle carpe e dei carassi presenti nel Lago 2 SAPABA.
L’approccio a queste acque è sempre piuttosto tecnico, proprio per le caratteristiche di questo invaso che solo genericamente si può definire carpodromo ma che presente un quoziente di difficoltà sempre piuttosto elevato; ciononostante la gara si è dipanata nelle tre ore di durata con una bella continuità, grazie ai concorrenti che hanno tentato varie linee di pesca trovando pesci sia sul fondo che a mezz’acqua.
Al termine ha prevalso Roberto Capra del Team Rigeneral Colmic di Piacenza, che con oltre 23.000 punti ha preceduto Diego Bruina della CastelMaggiore Maver, che porta alla pesa poco meno di 19 chili; terzo gradino del podio finale per Oscar Ferrari della Minerva RossoBlu68 Team Bazza.
Molto gradito da agonisti, accompagnatori e Staff Tecnico federale anche il dopo gara, organizzato dalla Sezione FIPSAS di Bologna per mano del Consigliere Dino Rosa, che prevedeva un ricco buffet a base di tigelle, salumi e vini locali
A margine della manifestazione, abbiamo intervistato il C.T. della Nazionale Diversamente Abili Maurizio Fedeli…
(ci scusiamo per la qualità dell’audio a causa di un problema tecnico)
Angelo Borgatti
SETT A DISABILI 2024
CLASS ITAL DISABILI 2024