13° MONDIALE FEEDER PER NAZIONI: DA DOMANI FORZA ITALIA!

Con l’allenamento di oggi si chiude la settimana di prove sul Rio Guadiana a Mèrida in Spagna dove le 21 squadre in concorso hanno cercato di affinare le strategie per le due prove del mondiale.

L’Italia come altre squadre ha vissuto una settimana di problemi legati a dissenterie varie di diversi atleti e per tanto l’andamento delle prove è stato condizionato da questi problemi.

Tuttavia l’attività dei pesci è andata in crescendo giorno dopo giorno e il campo gara viene suddiviso in settori da 21 atleti lunghi circa 350 metri manifesta quindi una disomogeneità legata alla pesca che può partire prima o più tardi a seconda di alcune zone.

Da insidiare ci sono tanti carassi che pesano parecchio anche fino al chilo e al termine delle 5 ore è facile raggiunere pesi anche di 30 chili ma con il sole che inizia a splendere i pesci abboccano e ieri qualcuno tra i francesi ha chiuso l’allenamento con punteggi che oscillavano tra i 50 e i 60 kg!

Gli olandesi sembrano i più regolari assieme ai soliti inglesi e ungheresi questi ultimio decisi a difendere il titolo di campioni del mondo in carica anche se probabilmente questa volta avranno un po’ più difficoltà del solito, in quanto come affermano sono più in linea con la pesca delle breme e delle carpe.

Comunque la pesca sta migliorando di giorno in giorno e le cose dovrebbero andare ancora meglio con il ritorno delle belle previsioni meteo per il fine settimana.

In alcuni settori si pensa addirittura che ci vorranno 50 kg di pesce per vincere il settore.

Tanti pesci dunque ma al momento sono rare le carpe e i gatti ma con i bigattini e i vermi a rimanere in piena attività sembrano solo i carassi.

Da tenere d’occhio fin dalla prima manche anche i padroni di casa dellaSpagna, che conoscono bene questo campo gara, e  attenzione anche alla Repubblica Ceca.

Ieri c’è stata la cerimonia di presentazione delle squadre e tra queste sul palco nella location all’interno di un teatro nel centro di Mèrida anche il Sud Africa e due formazioni asiatiche che partecipano per la prima volta ad un mondiale di feeder.

Domani su matchfishing vi aggiorneremo sul risultato della prima prova, rimanete collegati e come sempre FORZA ITALIA!!

Inviate il vostro saluto di sostegno e di tifo ai nostri azzurri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *