STAGE CON LA LENZA EMILIANA TUBERTINI
Giovedì 9 Maggio il Comune di Ostiglia (MN), sull”Idrovia Fissero-Tartaro-Canalbianco (4′ e 5′ tratto ) ha ospitato il Primo Stage Tubertini Day Pesca al Colpo tecnica RBS, preparatorio per affrontare l’imminente stagione agonista dei Campionati Provinciali della Zona di Milano e Monza e Brianza.
L’iniziativa accettata da 54 Agonisti è stata organizzata dal negozio Frigerio Pesca di Cesano Maderno (MB) in collaborazione con l’azienda TUBERTINI HIGH QUALITY con la presenza di diversi collaboratori tra cui il Sig. Sacco Luigi (Direttore Area Vendite Nord Italia) ed il Sig. Belloni Mauro (Agente di zona).
Tutor d’eccezione per l’occasione i Campioni della Lenza Emiliana Tubertini: Gabba Ferruccio che ha seguito gli agonisti della 4′ zona con l’aiuto del Sig. Frigerio Marco e Genovesi Marco che ha seguito gli agonisti della 5′ zona con l’aiuto del Sig. Sacco Luigi.
Lo stage è stato organizzato in due sessioni:
–TEORICA: i Tutor hanno spiegato le basi essenziali per utilizzare in modo corretto le terre, pasture e fouillis e hanno fornito delle linee guida metodiche di preparazione con i quantitativi idonei alle varie situazioni che si possono presentare per affrontare queste acque con successo.
–PRATICA: simulazione di una gara della durata di 3 ore con i Tutor presenti sulle sponde che hanno dato degli utili consigli agli Atleti ponendo particolare attenzione ai meno esperti e ai giovani.
Tra le Società sponsorizzate dal brand bolognese che hanno accettato l’invito da sottolineare la presenza dell’ADPS Le Groane, ASD Cannisti Cesanesi, Apd Amatese Pertusini, Asd Palazzolesi-Tritium, Adps Garisti Lodigiani, Asd La Carpanela, Asd Cannisti Muggiò, Asd Cannisti Pescaluna, Asd G.p.s. La Seregnese, Asd Cantù 80, Asd Parcarello e Asd Delfino.
E’ uscita una bella giornata didattica intrisa di amicizia, solidarietà e aggregazione.
Si ringrazia tutti i partecipanti, gli accompagnatori, i volontari, gli amici che sono passati per un saluto di cortesia, la Sezione di Mantova della Fipsas e la presenza dell’Esselle di Sartori Laura per la consulenza e la parte pubblicitaria.
Un altro pezzetto per il bene di questo sport è stato fatto.
Bravi Tutti!
per MF, Laura Sartori