2* PROVA C.I. INDIVIDUALE FREE STYLE IN COLLETTORE PADANO
Sul collettore Padano in località Adria si è svolta la seconda prova del campionato italiano individuale freestyle.
I concorrenti usciti dalla gara di qualificazione di Ostellato si sono sfidati in questo campo gara utilizzato per la prima volta per una gara di livello nazionale.
Il canale è decisamente bello dal punto di vista Dell’impatto visivo ma oggi ha mostrato un po’ di lacune soprattutto in alcuni settori zona fili in particolare l’ultimo settore che ha visto alcuni picchetti privi di vegetazione sulla sponda opposta che hanno quindi penalizzato chi è capitato davanti.
Dalle prove si era visto che la pescata andava fatta tutta a ridosso della sponda opposta e così è stato ma qualcuno non trovando pesce dall’altra parte è stato bravo a credere nella Pesca a centro Canale dove sono uscite alcune Breme anche di taglia.
Pochissime le carpe, rari i carassi e comunque il leit motive è stato quello di lanciare dei flat il più leggero possibili Per non spaventare il pesce e per innesco dei piccoli bandum preferibilmente di colore arancio.
La seconda manche vede come primo assoluto Michele Macari della Lenza club Riccione Trabucco che porta alla pesa più di 11.500 punti.
Invece la classifica progressiva vede al comando con due primi Giuliano Gammarota della lenza paradiso maver ma solo per miglior peso rispetto ad altri con due primi.