AGONISMO UMBRIA : AI LAGHI DI FALDO IL VIA AL CAMPIONATO REGIONALE CON UNA PROVA MAGISTRALE DEL UMBRIA FISHING TEAM ASD.
Domenica 19 maggio ai Laghi di Faldo è iniziato il campionato Regionale di Pesca al colpo per squadre . Un lago difficilissimo e molto tecnico ha ospitato i 120 concorrenti in rappresentanza di 30 squadre e ben 16 società .
Campo gara difficile e tecnico a fronte di una pescosità su pesci smaliziati , astuti e molto abituati al foro dell’amo . Di questo campo gara si è parlato molto per la sua poca omegeneità dei settori e dei tanti picchetti migliori, tutte chiacchiere che ieri con ben quattro primi di settore la squadra A dell’Umbria Fishing Team ha smentito .
Una prova incredibile preannunciata dalle gare di prova precedenti dove agonisti di “ vecchia data “ come Daniele Fogliani e Giacomo Troncone avevono iniziato a dare fondo e sostanza alla loro conoscenza del lago e dei pesci qui presenti. Una prova magistrale di forza e compattezza di un team composto oltre che da Daniele e Giacomo da Santi Marco e Brandoni Fabrizio . Una partenza folgorante , che visto il valore del Team , mette una seria ipoteca sul vittoria finale del campionato .
Mi permetto questa considerazione per la conoscenza che ho del campionato , dei campi gara e degli agonisti . Secondi sul podio di giornata la Sq A dell Blue River ASD COLMIC con 13 davanti all Sq B della Blue River 2 ASD COLMIC con punti 16 . Prossimo appuntamento ancora ai Laghi di Faldo il 23 giugno .
Per MF Luigi Belli
Ho visto un pò di gara e sono rimasto impressionato. Ma come mai impiegano tanto tenpo ad innescare l’amo ? Cosa ci mettono ?