AGONISMO MARCHE : NELLO SPLENDIDO LAGO DI FIASTRA ALLA U.S. TOLENTINO 79 MAVER LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE
Sabato 18 e domenica 19 maggio, in doppio turno, il bellissimo lago di Fiastra ha ospitato la prima prova del campionato Regionale di pesca al colpo per squadre .
Due giornate caratterizzate da dalla maggiore pescosità del sabato rispetto la domenica . Le zone prescelte per i 64 concorrenti in rappresentanza delle 16 squadre sono state “ Campeggio” e “ Diga” . Ottima organizzazione della U.S. Tolentino 79 con la collaborazione e direzione della gara del Giudice Sig.Laerte Tombesi .
Un lago decisamente sopra le aspettative visto il periodo con la frega dei cavedani ancora in corso , dove anche le carpe e qualche carassio hanno partecipato a incrementare i bottini dei concorrenti .Un campo gara difficilissimo per la trasparenza dell’acqua dove la tecnica inglese ha avuto maggior riscontro sulla RBS . Di notevole evidenza l’assoluto di giornata realizzato il sabato da Tittarelli Maurizo della società Goldenfish Tubertini con gr 9020 .
Al termine delle due giornate di gara ad avere la meglio su tutte le squadre è stata la sq A della US Tolentino 79 Maver che grazie a Perin Mauro , Paolucci Luca e Mosconi Alessandro e Gianluca totalizzano 7 penalità davanti alla sq B della Goldenfish Tubertini con 8 p e alla sq B della Lenza Marche ASD Colmic con 14 p.
Per MF Lugi Belli