Trofeo di Serie C Asti: Gloria Tubertini e Lenza AstigianaTubertini sui tre gradini del podio

26/05/2024 lago Frasca Frascarolo

Visto che tempo atmosferico affligge il Piemonte i ragazzi del trofeo di serie C di Asti si sono trovati a gareggiare nel campo di riserva, lago Frasca, che ringrazio per la sempre impeccabile organizzazione della strutta gestita da Sergio e soci tutti.

La pescata è stata, come capita sempre in questo lago molto regolare, mi spiego meglio, in questa struttura se non si fanno le cose “giuste” se non si ci “inquadra “con la tecnica da usare si può anche stare a guardare il vicino di picchetto a fare kili di pesce e non raccapezzarsi.

Pesca sul fondo e pesca o galla? questo il dilemma, svelato da qualche partecipante, importante la cura della pasturazione, come “muovere” il galleggiante e soprattutto la cura nella sondata, questo per la pesca sul fondo, a galla il ritmo di pasturazione la distanza e il livello dove stanno i pesci più “grossi”.

Sfiorati i 30 kg da Fannini Pierantonio del Gloria Tubertini, gli altri pesi si aggirano sui 20 kg per vincere i settori, tanti pesci, con una media del pescato di 350/400 grammi.

La classifica dice prima la squadra A del Gloria Tubertini seguito da due squadre della Lenza Astigiana Tubertini la B e la A.

Appuntamento al 9 giugno, sul Tanaro, sempre se Dio Pluvio ci lascia in pace.

Per MF Massimo Testa

classifica ind 1 prova

classifica squadre 1 prova

settori 1 prova con pesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *