AGONISMO CANNA DA RIVA: NEI MASTER SI IMPONE VALVASSURA, NEL FEMMINILE LA SPIGHI E NELL’UNDER 21 NAVETTA

Campionati Italiani canna da riva ad Ortona Mare – Nel Master FERNANDO VALVASSURA LNI Cogoleto Cilrod, MANUELA SPIGHI ADM Ravenna nel femminile e FRANCESCO NAVETTA Cialannaro ASD nell’under 21

Sabato 1 e domenica 2 giugno ad Ortona Mare, nel meraviglioso mare d’Abruzzo si sono disputati o i campionati Master, Under 21 e femminile di canna da riva.
Bellissima organizzazione da parte della ASD Tornado di Francavilla a Mare che come consuetudine ha dimostrato efficienza, puntualità e competenza..

Le previsioni in merito alla scarsa pescosità del campo di gara sono state azzeccate. Anche i pesci, forse, risentono dei capricci di questa pazza primavera ed il risultato è stato quello che tra le varie alternative tecniche che la diga Sud o dei Saraceni del Porto di Ortona offre normalmente in questa stagione, la stragrande parte dei garisti si sia dovuta orientare sulla pesca a fondo, l’unica che poteva garantire un minimo di catture.

La pesca a galleggiante, con le boghe completamente assenti, ha offerto la cattura di poche occhiate e qualche pesce casuale: tipo orata, sarago o mormora.

Da contare sulle dita di una mano le catture di lanzardi e di lecce stella, anche queste avvenute casualmente. I cefali, tentati un po’ da tutti, non sono stati determinanti come in altre occasioni, anche se hanno consentito piazzamenti e vittorie.
Nonostante tutto, però, alla fine, i valori tecnici sono venuti a galla ed i più bravi o meglio quelli più abituati a districarsi un po’ su tutte le pesche si sono arrampicati sui gradini più alti del podio.

Nel Master arrivo al fotofinish con Fernando Valvassura della LNI Cogoleto GDP Cilrod che a parità di penalità (due primi di settore) supera di 75 grammi di peso Edo Puntiroli del CSRC Portuali Ravenna Tubertini. Terzo gradino del podio per Michelangelo Vanzolini Club della Pesca Cervia ASD Colmic con tre penalità.

Nell’under 21 è il trapanese Francesco Navetta della Cialannaro ASD ad imporsi con un primo ed un secondo davanti a Jacopo D’Eusanio della Kinetic Abruzzo ASD che realizza un primo ed un terzo ed a Davide Eugeni della APSD San Benedetto Colmic con 9 penalità

Il Campionato in “rosa” si è concluso con la netta vittoria di Emanuela Spighi della Amici del Mare ASD di Ravenna con 3 penalità davanti a Doriana D’Ilio del Circolo Nautico Ortona ASD ed a Anastasia Salis della Pesca Sportiva LAPS di Oristano.

Cerimonia di premiazione disturbata dalla pioggia presso la sede della Lega Navale di Ortona con mega rinfresco come è tradizione da queste parti d’Italia.

classifica master

classifica femminile

classifica under 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *